Scuola Secondaria di primo grado
Raffaele Dimiccoli
Via Mura del Carmine, 19 - Barletta
Fax 0883/573041

il plesso è disposto su tre livelli, due dei quali sono stati destinati al circolo didattico "Modugno" per necessità.

ciò costituisce un disagio per la riduzione degli ambienti disponibili e per la coabitazione.

Nel plesso Dimiccoli funzionano 5 classi di Scuola Secondaria di I grado collocate al secondo piano della palazzina, così suddivise:

• Classi 1e : 1 sezione B
  • Classi 2e : 0 sezioni
  • Classi 3e : 4 sezioni B, C, D, E
    L’orario di lezione è di 30 ore settimanali:
    turno antimeridiano per 6 giorni alla settimana con 5 ore giornaliere di lezione secondo la seguente scansione oraria:
    o dalle ore 8:10 alle ore 13:10;
    Con rientri pomeridiani per lo strumento musicale per tre ore settimanali.

Le nostre più significative risorse strutturali:
    • Laboratorio linguistico-informatico con collegamento ad Internet
    • Laboratorio scientifico/musicale
    • Laboratorio atelier creativi con fondi del PNSD
    • Ampia palestra
    • Grande Cortile interno
    • piccolo giardino
    Il successo formativo degli alunni è il principale obiettivo della nostra scuola. Pertanto, è prioritario per noi impegnarsi nella costruzione di una valida piattaforma culturale e valoriale per la formazione delle nuove generazioni.
    La nostra scuola da anni accoglie bambini ed etnie diverse creando un clima di positiva convivenza nel rispetto delle differenze e quotidianamente affronta con serenità e tenacia i problemi dell'integrazione.
    E' una scuola che ha da sempre posto grande attenzione agli apprendimenti, ai contenuti, ai metodi di insegnamento e ai ritmi di ciascun alunno, facendo coesistere vecchi e nuovi linguaggi: libri, computer, musica, laboratori espressivi.