Benvenuti all’Istituto Comprensivo Musti-Dimiccoli!

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel cuore dell’istruzione e della crescita personale: l’Istituto Comprensivo Musti-Dimiccoli. Con una lunga storia di eccellenza educativa, siamo orgogliosi di essere una comunità scolastica dedicata alla formazione integrale dei nostri studenti, offrendo un ambiente accogliente e stimolante per il loro sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo.

Il nostro istituto è composto da quattro plessi distinti, ognuno con il proprio focus e la propria atmosfera unica:

1. Scuola dell’Infanzia: I nostri plessi dedicati alla scuola d’infanzia, De Nicola e Rodari, sono luoghi dove i più piccoli possono esplorare, imparare e crescere in un ambiente giocoso e sicuro. Qui i bambini sono incoraggiati a esprimere la propria creatività, a sviluppare le loro abilità motorie e cognitive e a scoprire il mondo attraverso il gioco e l’esplorazione.

2. Scuola Primaria: Il plesso della scuola primaria, Musti, è il luogo dove i nostri studenti iniziano il loro viaggio verso una conoscenza più approfondita e una maggiore autonomia. Qui, mettiamo un forte accento sull’apprendimento di base, incoraggiando la curiosità intellettuale e la crescita personale in un ambiente inclusivo e stimolante.

3. Scuola Secondaria di Primo Grado: Il plesso della scuola secondaria di primo grado, Dimiccoli, rappresenta un ponte cruciale tra l’infanzia e l’adolescenza, preparando gli studenti ad affrontare sfide accademiche più complesse e a sviluppare le competenze necessarie per il successo futuro. Qui, promuoviamo l’indipendenza, la responsabilità e il rispetto reciproco, incoraggiando gli studenti a esplorare i loro interessi e a perseguire i propri obiettivi personali.

In tutto l’Istituto Comprensivo Musti-Dimiccoli, ci impegniamo a fornire un’educazione di qualità che sia equa, inclusiva e centrata sullo studente. I nostri insegnanti dedicati e il nostro personale qualificato lavorano instancabilmente per garantire che ogni studente abbia l’opportunità di raggiungere il proprio pieno potenziale, fornendo supporto individuale e incoraggiamento lungo il percorso.

Siamo convinti che ogni studente abbia il potenziale per lasciare un’impronta positiva nel mondo e siamo qui per aiutarli a raggiungere questo obiettivo. Speriamo che vi uniate a noi in questa straordinaria avventura educativa presso l’Istituto Comprensivo Musti-Dimiccoli, dove ogni bambino conta e ogni successo è celebrato.

Grazie per il vostro interesse e benvenuti nella nostra comunità scolastica!

Cordiali saluti, Il corpo docente e il personale dell’Istituto Comprensivo Musti-Dimiccoli