Scuola Secondaria di primo grado “Raffaele Dimiccoli”

SCUOLA SECONDARIA primo grado con sede in Via Mura del Carmine, 19 - BARLETTA (BT), 76121

Descrizione

il plesso è disposto su tre livelli, il pianterreno interamente destinato al circolo didattico “Modugno” per necessità, il primo piano condiviso tra la Scuola Musti e la Scuola Modugno, il secondo piano interamente destinato alla Scuola Musti.

Ciò costituisce un disagio per la riduzione degli ambienti disponibili e per la coabitazione.

Il plesso sarà restituito all’IC Musti-Dimiccoli dall’anno scol. 2024/2025.

Nel plesso Dimiccoli, nell’anno scol. 2023/2024, funzionano 7 classi di Scuola Secondaria di I grado collocate tra il primo e il secondo piano della palazzina, così suddivi:

• Classi 2e : 4 sezioni A, B, D, E
  • Classi 3e : 3 sezioni A, C, D
    L’orario di lezione è di 30 ore settimanali:
    turno antimeridiano per 6 giorni alla settimana con 5 ore giornaliere di lezione secondo la seguente scansione oraria:
    o dalle ore 8:10 alle ore 13:10;
    Con rientri pomeridiani per lo strumento musicale per tre ore settimanali.
  • Le altre 6 classi sono ospitate nel plesso “Musti”.

Le nostre più significative risorse strutturali:
• Laboratorio linguistico-informatico con collegamento ad Internet
• Laboratorio scientifico/musicale
• Laboratorio atelier creativi con fondi del PNSD
• Ampia palestra
• Grande Cortile interno
• piccolo giardino
Il successo formativo degli alunni è il principale obiettivo della nostra scuola. Pertanto, è prioritario per noi impegnarsi nella costruzione di una valida piattaforma culturale e valoriale per la formazione delle nuove generazioni.
La nostra scuola da anni accoglie bambini ed etnie diverse creando un clima di positiva convivenza nel rispetto delle differenze e quotidianamente affronta con serenità e tenacia i problemi dell’integrazione.
E’ una scuola che ha da sempre posto grande attenzione agli apprendimenti, ai contenuti, ai metodi di insegnamento e ai ritmi di ciascun alunno, facendo coesistere vecchi e nuovi linguaggi: libri, computer, musica, laboratori espressivi.

Scuola Secondaria di primo grado "Raffaele Dimiccoli"

Via Mura del Carmine, 19 - Barletta

L’orario di lezione è di 30 ore settimanali:
    o dalle ore 8:10 alle ore 13:10;
    Con rientri pomeridiani per lo strumento musicale per tre ore settimanali.

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

Il luogo è sede di