Scuola dell'Infanzia
De Nicola
Via Einaudi - Barletta
Tel. 0883/518567

L’edificio scolastico comprende un ampio salone, un’aula psicomotricità attrezzata ed un giardino esterno ricco di giochi.
Nel plesso funzionano n. 6 sezioni con la presenza di 16 docenti più docenti di sostegno.

dalle ore 08,00 alle ore 16,00.

Le nostre più significative risorse strutturali:

Aule spaziose e luminose
salone per giochi liberi
salone palestra
giardino

Le docenti del plesso propongono:

organizzazione di laboratori ed incontri con i genitori per migliorare e/o consolidare i rapporti tra adulti/bambini - adulti/adulti.

Scuola dell'Infanzia
Rodari
Via della Repubblica - Barletta
Tel. 0883/520016

Il plesso occupa cinque locali a piano terra .
Dopo notevoli sforzi della Dirigente protempore, il plesso finalmente gode di una nuova sede, accogliente, luminosa, con ampi spazi attrezzati.
Nel plesso funzionano n. 3 sezioni in cui operano 6 docenti, più docenti per il sostegno. L’orario delle attività didattiche è articolato su 5 giorni alla settimana secondo la seguente scansione oraria:

dalle ore 08,00 alle ore 16,00.

La scuola pone molta attenzione alla crescita culturale del bambino, ma anche allo sviluppo della socialità. Si promuovono collaborazione, rispetto, tolleranza e solidarietà. Tale scelta nasce dal convincimento che una buona relazionalità nella scuola sia presupposto fondamentale per l'apprendimento.

Si dispone di atrio interno, piccolo giardino esterno.

Nel plesso funzionano n. 5 sezioni con la presenza di 15 docenti.

• dalle ore 08,00 alle ore 16,00.

Le nostre più significative risorse strutturali:

• Aule spaziose e luminose
  • salone per giochi liberi
  • salone palestra
  • giardino

Le docenti del plesso propongono:

• un utilizzo del momento ludico come strumento per permettere ai bambini di sperimentare e crescere armoniosamente

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE