• IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • Description slide 5

  • Description slide 6

Copyright 2020 - Custom text here

anno scolastico 2019/2020

comunicazione alle famiglie per l'avvio dell'anno scolastico

 

anno scolastico 2016/2017

Cari genitori e alunni, comunità scolastica tutta

Assumo la dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" di Barletta con senso di responsabilità e in continuità con lo slancio emotivo teso al miglioramento continuo degli standard di apprendimento, della formazione globale dei giovani alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, dell'ambiente di lavoro che ha caratterizzato lo stile direttivo della precedente dirigenza.

Per raggiungere gli obitettivi occorre basare i rapporti sulla cooperazione e la fiducia, nel rispetto dei reciproci ruoli e nell'impegno a trovare insieme soluzioni ai problemi che la realtà attuale necessariamente porta con sè.

Nella scuola "Musti-Dimiccoli" gli alunni devono trovare una sicura guida per una crescita armonica e serena, che sappia impegnarli e interessarli, motivandoli nella costruzione di un bagaglio culturale di strumenti indispensabili per affrontare l'affascinante complessità della società moderna.

Come dirigente mi impegnerò affinche l'utente possa godere di una comunicazione chiara e tempestiva e continuerò il cammino verso l'adeguamento dei processi di lavoro e documentali interessati da impellenti obblighi di legge: investimenti in tal senso sono in fase di programmazione perchè nel servizio di istruzione e formazione non si può viaggiare a motori alterni: la parte didattica e la parte amministrativa devono andare di pari passo.

Gli obiettivi previsti dal piano triennale della trasparenza e integrità sono una priorità, insieme a quelli previsti dal Piano di Miglioramento incardinato nel Piano Triennale dell'Offerta formativa.

Sono al corrente del grande reciproco contributo scuola-quartiere che continuerà con l'ausilio del terzo settore.

I fatti seguiranno alle parole!

Impegnamoci ad ascoltare i nostri bambini e ragazzi, non trascuriamoli perchè hanno bisogno di cura e buon esempio.

Auguro a tutti un buon anno scolastico.

                                                                                                 Il Dirigente scolastico

                                                                                              prof.ssa Rosa CARLUCCI

 

 

f t g m