In primo piano

seguici su facebook  https://www.facebook.com/ic.mustidimiccoli 

 

PIANO ESTATE 2021-LABORATORIO ARTISTICO: le immagini dei lavori nella sezione FOTO

213 Oggetto: Pubblicazione delle graduatorie provinciali permanenti definitive per l’anno scolastico2021/2022 aggiornate ed integrate, relative ai profili di COLLABORATORE SCOLASTICO,ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, ASSISTENTE TECNICO e CUOCO.

graduatorie

 

PUBBLICAZIONE GAE

 

212 COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE 1 FASCIA ATA

212 ALLEGATO 1 NOTA USP

212 ALLEGATO 2

212 ALLEGATO 3

 

TRASPORTO ALUNNI DISABILI anno scol. 2021/2022:

LE RICHIESTE VANNO PRESENTATE ALLA SEGRETERIA SCOLASTICA ENTRO IL 15 LUGLIO -

IL MODELLO

 

Comunicazione Termine ultimo di

presentazione delle domande di messa a

disposizione (MAD) - a.s. 2020-2021

 

Libri di testo scuola secondaria di primo grado

Sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado: LIBRI di TESTO e/o sussidi didattici per l’a.s 2021/2022
Tutte informazioni al seguente link: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/

 

180 comunicazione Buono libri secondaria

anno scol. 2021-2022----- Allegato A

La nostra scuola racconta la pandemia su

Global Junior challenge: il link

 

CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO SUPER ARE': LA NOSTRA SCUOLA SI DISTINGUE

WhatsApp Image 2021 06 17 at 20.20.10

LINK AL LAVORO ARTISTICO-LETTERARIO CHE HA AVUTO IL PRIMO PREMIO

WhatsApp Image 2021 06 17 at 20.17.23

DISEGNO 5A      DISEGNO 5D

199819233 289921232876027 4313680183790603650 n

 

IL TESTO CHE HA VINTO

 

 

CORSO DI SCACCHI ON LINE PER TUTTI

foto MustiCERIMONIA SCOPRIMENTO TARGA NEL RICORDO DEL TENENTE DI FANTERIA RAFFAELE MUSTI

IMG 20210610 WA0032

LINK INIZIATIVA

locandina 3 edizione finale OK

bando concorso

 L'Istituto  Istituto Comprensivo MUSTIDIMICCOLI di Barletta - Classi quarte A-B-C-D-E   si è classificato al 1° posto del Premio nazionale per le scuole "Mombaroccio/Sarano: Luci nel Buio della Shoah" categoria "Premio Speciale in memoria di Vittoria Sarano". Si tratta di una sezione speciale del Premio introdotta solo per quest'anno per commemorare il ricordo di Vittoria Sarano deceduta pochi giorni fa. In questo caso gli elaborati sono stati scelti solo tra quelli che narravano proprio la vicenda della salvezza della famiglia Sarano.

La Giuria composta da esperti del settore (e solo per questa speciale sezione arricchita da un apposito giudizio espresso dalle ragazze e dai ragazzi della scuola media BArocci di Mombaroccio) ha premiato l'elaborato dal titolo 

La luce della solidarietà insegnante referente Anna Maria Loreta Bruno.

CONCORSO NAZIONALE "LUCI NEL BUIO DELLA SHOAH" cerimonia di premiazione
link al servizio del telegiornale

1 POSTO MUSTI DIMICCOLI BARLETTA

 
 

 

WhatsApp Image 2021 05 16 at 17.31.01

Il 25 maggio ore 11 cerimonia di consegna presso il plesso della scuola dell'infanzia "De Nicola"

 

 

 locandina giornata mondiale della biodiversit 22 maggio 2021 Salina

BROCHURE INIZIATIVA

 i lavori della scuola

Sellitri, 1 E SECONDARIA
Mustidimiccoli, Sellitri-1E
 
Dibello, 2B-C primaria
Mustidimiccoli-Dibello-2B-C,PRIMARIA
 

Barletta,  la storia di Eraclio raccontata dai bimbi della «Musti Dimiccoli» tra integrazione e bontà

Il video partecipa al contest SuperArè - senza barriere

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bat/1302046/barletta-la-storia-di-eraclio-raccontata-dai-bimbi-della-musti-dimiccoli-tra-integrazione-e-bonta.html?fbclid=IwAR1jrs6TIw1XfIZ8uSH1Dsyf-6_brGbO1c8DJ-YulEItqCyI1XzbjqYDn9M

un articolo del dott. Giuseppe Dimiccoli

Dopo la selezione pubblicheremo il video dei bambini di scuola primaria, classi 1A e 1B, che si sono ispirati ad un'opera del dott.  Renato Russo sul nostro Colosso

 
 

Progetto  PNSD-_Scuola_digitale_per_il_21mo_secolo  VAI ALLA SEZIONE DEDICATA

 

  

SPORTELLO D'ASCOLTO, CONSULENZA PSICOLOGICAsportello ascolto

In questo periodo di difficoltà dovuta alla situazione pandemica, ansie e timori generano stati d'animo bui. Non chiuderti in te stesso: puoi accedere alla consulenza di uno psicologo. Puoi scegliere la modalità on line o in presenza, secondo accordi presi direttamente con lo psicologo.

Presso la nostra scuola opera la psicologa dott.ssa Alessandra Vitucci che puoi contattare telefonando a scuola e prenotando, inviando una mail alla dott.ssa all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Lettera dello psicologo al personale e alle famiglie 

modello consenso informato per accesso allo sportello d'ascolto

Per appuntamenti on line concordare con la psicologa.

 

AVVISO AI RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI LIBRI DI TESTO E PROPOSTE ADOZIONI 2021/20221

 DPCM 2 marzo 2021

 

Campagna vaccinazione antinfluenzale

Seconda dose vaccino anti Covid     Ministero Salute   allegato CTS

Vaccino Vaxzevria     Ministero Salute       allegato CTS

 

IMG 20210331 WA0071

 

AVVISO PROGETTO SCACCHI METAFORA EDUCATIVA

Venerdì 26 marzo, avrà luogo la conference-call di presentazione delle iniziative rivolte ai genitori e al sostegno della genitorialità  nell'ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa, che coinvolgerà centinaia di giovani studenti del nostro territorio, nel particolare degli Istituti Comprensivi di Barletta:

Musti-Dimiccoli e Modugno-Moro.

L'incontro è organizzato da Santeramo Michele referente regionale del Progetto SME, nonchè delegato della Federazione Scacchistica Italiana per la provincia BAT e vedrà gli interventi di Andrea Bruni, Responsabile nazionale del progetto, di Luigi Pietroluongo, Sociologo e Life Coach e componente del Gruppo sostegno genitori, delle dirigenti scolastiche, la prof.ssa Rosa Carlucci (Istituto comprensivo Musti-Dimiccoli di Barletta) e la dott.ssa Lucia Riefolo (Istituto comprensivo Modugno-Moro di Barletta), di Sabrina d'Eliso e di Anna Brizzi delegazione regionale A.Ge e dell'assessore alla Pubblica Istruzione dr.Nicola Gambarrota, che porterà il saluto dell'amministrazione comunale.

 

EVENTO LANCIO FACEBOOK PROGETTO BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

pagina fb: https://www.facebook.com/Lastradadicioccolato
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCem-Xe_8ipk8sIOQyD92yBw

Il premio d'onore Cartolina d'oro 2021- laboratorio artistico prof.ssa Daluiso Tiziana - alunna di scuola secondaria  M.L. Cascella, classe 2^A

 166643447 2915713638682454 4242631169279571970 n

 COMUNICAZIONE EVENTO

COMUNICATO STAMPA PROGETTO BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

LOCANDINA EVENTO

 volantino Ciakvolantino fake news

 Locandina 7 febbraio incontri psicologaLocandina Safer Internet Day e Mese Sicurezza

 comunicazione Safer Internet Day (Together far a better Internet) e Mese della Sicurezza in Rete

opuscolo informativo

 

 

 giorno del ricordoLocandina Giornata della Memoria

 

 

 

comunicazione iscrizioni anno scolastico 2021/2022

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2021/22    MODELLO

INVITO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PAGINA FACEBOOK

pagina facebook Musti-Dimiccoli

Foto indirizzo musicale 

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA: CONOSCIAMO IL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE,    LINK

SPOT TELEREGIONE PER ISCRIZIONE ANNO SCOL. 2021/2022

ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA: INFORMAZIONI auguri plesso De Nicola   auguri plesso Rodari  buone feste RODARI

ISCRIZIONE SCUOLA SCUOLA PRIMARIA: BROCHURE ILLUSTRATIVA

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA: BROCHURE INFORMATIVA - VEDI LA SEZIONE INDIRIZZO Musicale

 

brochure scuola primaria

 

allegato per rientro in presenza modelllo istanza

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER IL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO LA  SCUOLA

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER ALUNNO, 

modello autodichiarazione covid per gli accessi nei plessi scolastici, da rilasciare nell'area accettazione.

  

INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE SULL'INVIO DATI ALUNNI PER STATISTICHE OBBLIGATORIE 

Gli auguri del dirigente scolastico clicca su

natale

LINK all'esibizione musicale dei nostri alunni dell'indirizzo musicale

Le vacanze natalizie partono dal 23 dicembre 2020 e terminano il 6 gennaio 2021.

 

 lettera alla scuola dalla Ministra Azzolina - auguri di buone feste

 comunicazione chiusura per disinfezione del 28 dicembre 2020

comunicazione iscrizioni anno scolastico 2021/2022

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2021/22    MODELLO

INVITO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PAGINA FACEBOOK

pagina facebook Musti-Dimiccoli

Foto indirizzo musicale 

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA: CONOSCIAMO IL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE,    LINK

SPOT TELEREGIONE PER ISCRIZIONE ANNO SCOL. 2021/2022

ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA: INFORMAZIONI auguri plesso De Nicola   auguri plesso Rodari  buone feste RODARI

ISCRIZIONE SCUOLA SCUOLA PRIMARIA: BROCHURE ILLUSTRATIVA

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA: BROCHURE INFORMATIVA - VEDI LA SEZIONE INDIRIZZO MUSICALE

131683181 875324223221224 78599934353266326 n

OPEN DAY DIGITALE PER CONOSCERE LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SABATO 19 DICEMBRE ORE 16:00

LINK PER ACCEDERE https://meet.google.com/eya-xowc-pzz?authuser=1

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO AD INDIRIZZO MUSICALE: VEDI APPOSITA SEZIONE DEL SITOPROMO INDIRIZZO MUSICALE

 

  

DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTADELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTAREGIONALE AI SENSI DELL'ART. 41, COMMA 5DELLO STATUTO DELLA REGIONE PUGLIA

OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 – Indirizzi operativi per la gestione di casi e focolai di sars-cov-2 nelle scuole nei servizi educativi dell’infanzia nelle università della Regione Puglia.

seguirà una comunicazione interna di sintesi 

   

segnalazione:

Internet gratis per la didattica a distanza: l’iniziativa di Tim, Vodafone e Wind Tre (contattare i gestori)

 CONNETTIVITA': VOCHER PER LE FAMIGLIE

MODELLO RICHIESTA SIM DATI

 

Giornata internazionale della disabilità-contributo dei nostri bambini

 

GRANDE SODDISFAZIONE DEL NOSTRO ISITUTO COMPRENSIVO CHE VANTA IL PARTENARIATO CON LO SME - PROGETTO BIENNALE - "SCACCHI, METAFORA EDUCATIVA, CLASSI DI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. La scuola in diretta per la presentazione nazionale

WhatsApp Image 2020 11 28 at 07.58.55WhatsApp Image 2020 11 25 at 08.10.53WhatsApp Image 2020 11 27 at 11.28.49Locandina ora del codice

 

                                 LA BROCHURE

 

 

Bando psicologo per supporto periodo Covid-19

 copertina libroLE AVVENTURE DI RANIERO

leggi qui il libro scritto dagli alunni delle scuole in rete

 

 

Segna una frase sul tuo libro e leggila ad alta voce:

https://drive.google.com/file/d/18VliZTN-prRU_dJ0D7Y9AH9aO1RjBBdb/view?usp=drivesdk
 

 

Locandina incontro con lautoreLocandina Io leggo perché

 

INDICAZIONI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DEL 9 NEVEMBRE 2020 - LEZIONI DEL PRIMO CICLO IN PRESENZA CON L'USO DELLE MASCHERINE

COMUNICAZIONE FUNZIONAMENTO SCUOLA DAL 9 NOVEMBRE

MODULO RICHIESTA FRUIZIONE LEZIONI A DISTANZA

 

comunicazione funzionamento scuola dal 7 novembre

comunicazione funzionamento scuola dal 6 novembre 

 

RICHIESTA DI DEVICE PER DDI - FAR PERVENIRE VIA MAIL-

SCADENZA ISTANZE 3 NOVEMBRE 2020

modello richiesta comodato d'uso device E CRITERI DI ASSEGNAZIONE

 

CONSEGNA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SU ISTANZA E REDDITO ISEE - FINANZIAMENTO PON SUSSIDI DIDATTICI - CONSEGNA in comodato d'uso DA LUNEDI 2 NOVEMBRE COME DA APPUNTAMENTO TELEFONICO. Si entra da via Gallo, finestra centrale lato via Musti. Portare dichiarazione reddito ISEE ove non consegnata. Deve venire un genitore con documento di riconoscimento. Compilerà alcuni documenti integrativi.Portare delle buste per contenere i libri e trasportarli a casa.

 

AGGIORNAMENTO ATTIVITA' SCUOLA DAL 31 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE comunicazione variazione funzionamento scuola dal 31 ottobre al 24 novembre

lettera usr e regione Puglia

 

 ATTIVITA' DELLA SCUOLA DAL 30 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE

 

Progetto SME: Scacchi Metafora Educativa -

LETTERA INFORMATIVA

promozione dei 3 webinar del sul sostegno alla genitorialità

Si comincia il GIOVEDI 5 NOVEMBRE dalle ORE 18,30 alle 19,00 
con il tema "I BAR POSSONO CHIUDERE MA NON LA RELAZIONE CON I NOSTRI FIGLI"
 
sarà illustrato in diretta sulle pagine facebook:

CSEN PROGETTI e SCACCHI METAFORA EDUCATIVA
 
Intervengono:
Andrea Bruni - Responsabile del Progetto e Educatore Professionale;
Giancarlo Santoni - Psicologo clinico, Psicoterapeuta dell'età evolutiva e Presidente Sipea.
Silvana Tiani Brunelli - Psicologa, Ricercatrice e Docente nel campo dello sviluppo delle abilità umane
Luigi Pietroluongo - Sociologo e Live Coaching 
conduce - Federico Pasquali - Giornalista  

I Webinar sono l'avvio delle attività del gruppo di lavoro genitori del progetto SME.

L'evento di presentazione del progetto è in programma per sabato 28 novembre 2020 ore 15,30 in modalità online con una nuova forma che l’associazione sta preparando in questi giorni con i relatori in piattaforma e i partecipanti su facebook.

locandina 25 novembre volantinoSME web 3edizione arancione

 

Locandina Ciak si scrive20201002 184227

targa ti supportotarga PON

LocandinaLOCANDINA BEBRAS

PosterA4Libriamoci2020Autore Barbieri

SEGNALIBRO LIBRIAMOCI

LOCANDINA LEGGO PERCHELocandina Cambridge English Penfriends

 

 

 comunicazione comportamento in situazione di recrudescenza emergenza sanitaria

 VOTAZIONE ORGANI COLLEGIALI: rappresentanti nei consigli intersezione, interclaee, classe.

Si raccomanda di osservare il distanziamento, l'uso della mascherina e l'igienizzazione delle mani.

 19 comunicazione elezioni rappresentanti intersezione infanzia

21 comunicazione modalità votazioni elezioni consigli di classe secondaria e interclasse primaria

12 comunicazione libri di testo in comodato d'uso

modulo libri comodato d'uso

 modello richiesta comodato d'uso device

MENSA: iscrizioni entro il 9 ottobre nella sezione

proroga iscrizione mensa al 15 ottobre

"Servizi scuola" di questo sito      ----voucher mensa

PON INCLUSIONE SOCIALE E INTEGRAZIONE

NUOVO avviso selezione alunni       anagravica e privacy

anno scolastico 2020/2021 in periodo di emergenza sanitaria

NUOVA TABELLA DAL 30 SETTEMBRE ENTRATA E USCITA PLESSO MUSTI

NUOVO RIEPILOGO DAL 30 SETTEMBRE ENTRATA USCITA PRIMARIA

tabella funzionamento infanzia

sistemazione aule primaria

NUOVA SISTEMAZIONE AULE SECONDARIA

Lettera del dirigente scolastico per l'avvio del nuovo anno scolastico

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER IL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO LA  SCUOLA

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER ALUNNO, DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

modello autodichiarazione covid per gli accessi nei plessi scolastici, da rilasciare nell'area accettazione.

MODELLO AUTODICHIARAZIONE ALUNNO PER RIENTRO A SCUOLA DOPO ASSENZE BREVI ( FINO A 3 GIORNI INFANZIA, FINO A 5 GIORNI PRIMARIA E SECONDARIA) PER CAUSE NON RICONDUCIBILI A COVID-19

protocollo anti Covid-19

integrazione regolamento di istituto

patto di corresponsabilità base primaria

patto di corresponsabilità base secondaria

integrazione al patto di corresonsabilità

regolamento DDI

 

CONTRIBUTO COMUNALE PER LIBRI DI TESTO

Elenchi delle classi prime

Gli elenchi degli alunni delle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria saranno affissi dietro ai vetri delle finestre dell’atrio interno del plesso “Musti” il giorno 16 settembre: ore 9/10 scuola secondaria, ore 11/12 scuola primaria. Si entra da via Gallo e si esce da via Carducci. 

I genitori, osservando il distanziamento sociale e indossando la mascherina, accederanno in fila indiana entrando dal cancello di via Gallo e uscendo dal cancello di via Carducci.

Attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale.

Gli elenchi delle sezioni dell’infanzia saranno affissi nell’atrio esterno con accesso disciplinato e vigilato attraverso il cancello indicato per ingresso e uscita.

Coloro che sono impossibilitati a recarsi nei luoghi di affissione troveranno l'aggiornamento della situazione nel registro elettronico. chiederanno le credenziali in segreteria non prima del 16 settembre attraverso la mail, riceveranno risposta stesso mezzo.

DISCLAIMER:

É fatto divieto assoluto di riproduzione, pubblicazione e diffusione degli elenchi degli alunni, mediante qualsiasi mezzo e forma anche e soprattutto attraverso i social network.

I dati personali di terzi, infatti, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa.

La ripubblicazione, condivisione, diffusione dei suddetti dati corrisponderà a violazione delle norme di legge sopra citate con conseguente responsabilità civile e penale.

 

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DI ISTITUTO 1^FASCIA ATA IN ALBO PRETORIO

AVVISO: causa revisione sito web

l'organigramma 2019/2020 è visionabile nella sezione DIRIGENTE SCOLASTICO

 modulo libri comodato d'uso

CRITERI ASSEGNAZIONE libri in comodato d'uso (in alternativa a benefici a carico degli enti locali):

1) Se la richiesta è stata fatta per due o più fratelli verrà accolta prioritariamente quella riferita alla classe inferiore;

2) Gli alunni che non hanno riconsegnato i libri non avranno più diritto a successive assegnazioni;

3) Coloro che hanno ricevuto il comodato d'uso nell'anno precedente verranno graduate in coda;

4) Reddito ISEE/numero componenti del nucleo familiare;

5) Le domande pervenute fuori termine verranno graduate in coda.

 

COMUNE DI BARLETTA CONTRIBUTO PER LA FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021 - SCADENZA 31 LUGLIO 2020

 

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI FOCOLAI DI SARS COV 2

 consegna materiale didattico 2019/2020 scuola primaria - il calendario

 

Pubblicato in gazzetta ufficiale l'avviso relativo all'ordinanza ministeriale n. 60 del 10 luglio 2020 di seguito riportata

Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo

 

 

Ordinanza ministeriale graduatorie provinciali e di istituto 2^ e 3^ fascia docenti

Pubblicate sul sito dell'USP Bari le graduatorie permanenti ATA

Graduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2020-21 – presentazioneGraduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2020-21 – presentazioneistanza allegato G per la scelta delle sedi

 

Corso di formazione “Sono stato io - La Storia italiana della seconda metà del ‘900”.  iscrizione in piattaforma Sofia codice 45659

Lettera della ministra Lucia Azzolina e piano scuola 

Si inviano, con viva preghiera di diffusione a tutta la comunità scolastica, la lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso.

Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova. Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi".

In allegato la lettera.

Qui il Piano Scuola 2020/2021:

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2467413/Le+linee+guida.pdf/4e4bb411-1f90-9502-f01e-d8841a949429?version=1.0&t=1593201965918

 
Video sintesi attività giornale di istituto Ciak http://svel.to/1yns
 

119 comunicazione disposizioni fino al 22 agosto e anticipazione collegio dei docenti

ESITI FINALI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

 

TERMINE DOMANDA MAD PER L'ANNO SCOL. 2020/2021

 

Lavori durante la Didattica a Distanza

MUSEO VIRTUALE, MOSTRA DEI LAVORI ALUNNI prof.ssa Balestra

Termine delle lezioni anno scolastico 2019/2020

scuola del'infanzia: 30 giugno opre 10

scuola primaria e secondaria di primo grado: 10 giugno ore 10.

 

Festa della Repubblica - 2 giugno 2020 - contributo del presidente dell'associazione Storia Patria, sezione Puglia, prof.ssa Antonietta Magliocca

https://www.facebook.com/photo?fbid=2905896629517180&set=pcb.2905897989517044

comunicazioni attività in presenza e informazione lavoratori fragili

SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E
SOCIALE EXTRASCOLASTICA DEI DIVERSAMENTE ABILI
ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SISSE - MODULO ISTANZA - le famiglie interessate saranno convocate in presenza presso il plesso "Musti" a partire dal 15 giugno, previo appuntamento via mail o telefonico e accesso con mascherina e guanti, rispettando le indicazioni del personale che regola l'ingresso, sottoscrivendo un modulo di dichiarazione. Non potranno accedere in altre parti dell'edificio, ma solo all'ufficio nei pressi del portone d'ingresso di via Palestro n. 84. Il modello può essere scaricato da questo sito.

Il Settore Servizi Sociali informa che sono aperte le iscrizioni al Servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili per l'anno scolastico 2020/2021.  I destinatari del servizio sono i minori residenti nel Comune di Barletta, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentato da diagnosi redatta dai  Servizi Sanitari dell’ASL BT.
Il modello di domanda potrà essere richiesto alla scuola di appartenenza o scaricato dal sito internet Comune di Barletta www.comune.barletta.bt.it/retecivica/servsoc

L’istanza dovrà essere presentata alla scuola di appartenenza frequentata durante lo scorso anno scolastico 
con allegata lacopia conforme all’originale della Diagnosi redatta dai Servizi Sanitari dell’ASL BT, ai sensi del Regolamento Regionale n. 6/2007 e la copia leggibile di un documento d’identità del genitore del minore in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate entro il 26 giugno 2020

Per informazioni rivolgersi al Segretariato sociale tel. 351.2444060 – 351.2454642 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 111 comunicazione festa della repubblica

INTERNALIZZAZIONE ex LSU link al bando e agli elenchi disponibilità

http://www.pugliausr.gov.it/index.php/ata/reclutamento/19597-12305-2020

http://www.pugliausr.gov.it/index.php?start=30

Restituzione device comodato d'uso

Terminate le lezioni, occorre restituire i dispositivi, completi di accessori, ricevuti in comodato d'uso per la DAD.

Le famiglie saranno contattate telefonicamente per concordare le modalità e i turni orari. Si accede, muniti di mascherina e di penna, dall'atrio di via Gallo, adoperando cancelli diversificati per l'ingresso (lato uffici) e per l'uscita (lato via Musti). E' vietato accedere all'interno. Sarà disposta una fila di banchi sull'uscio del portone di ingresso di fronte al portone della palestra.

calendario

PRIMARIA 8, 9 giugno

SECONDARIA CLASSI 1^ E 2^ 10, 11 giugno

SECONDARIA CLASSI TERZE 22 giugno

 

Disposizioni di servizio dal 18 maggio per emergenza sanitaria in corso

 ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 

avviso pubblico Unione Italiana Cechi ed Ipovedenti  

TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA' ISCRITTI PER L'A.S. 2020 2021 ALLE SCUOLE SUPERIORI    comunicazione    modulo istanza

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021

La Regione Puglia  con Atto Dirigenziale n. 43 del 28.04.2020 ha provveduto ed emettere proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020/21

DESTINATARI

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze devono essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale  www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2020/2021.
Si precisa che la compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE STABILITI DALLA REGIONE
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 30.04.2020 e fino alle ore 14.00 del 20.07.2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE DI BARLETTA
Per disposizione Regionale, l’Erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:

DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA, DA PRESENTARE AL COMUNE DI BARLETTA

N.B.  LA DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA sarà acquisita dal Comune di Barletta nelle Modalità che saranno pubblicate con apposito Comunicato Stampa nel mese di Settembre 2020 sul portale istituzionale all’indirizzo https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/  -  Sezione NEWS

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

GIORNATA DELLO SPORT 27 MAGGIO 2020 

immagini e video

 

VIDEO LANCIO

locandina sport 2020

5A

Decreto disposizioni di servizio a seguito di DPCM 26 aprile 2020

96 comunicazione sciopero 15 maggio

27 Aprile 2020 Lettera del Ministro dell’istruzione alle scuole – tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità

 

CONTINUA LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI anche dopo il  3 MAGGIO. LE LEZIONI SI SEGUONO CON MODALITA' A DISTANZA

Richiesta riservata ad alunni interni di tablet in comodato d'uso

scadenza 30 aprile 2020

Criteri assegnazione: grado di scuola (secondaria, primaria, infanzia),alunni BES, ISEE, numero figli alunni dell'istituto, parere docenti.

 guardate la pagina facebook curata da genitori e docenti per la pubblicazione delle attività didattiche degli alunni   https://www.facebook.com/ic.mustidimiccoli

VISITATE LE SEZIONI DEL SITO "foto" E "video"

classe 3^D scuola secondaria: La liberazione a Barletta

https://drive.google.com/file/d/1VryirDAuGE5d5aELgQZKoWIaCdQcCEiF/view

 

WhatsApp Image 2020 03 26 at 094235

 

Decreto applicativo DPCM 10 aprile 2020 COVID-19 

AVVISO ALLE FAMIGLIE

dal 9 al 14 aprile le lezioni a distanza sono sospese, per consentire di avere un periodo di riposo e di spiritualità come è solito nelle vacanza pasquali.

Quest'anno resteremo a casa, con molto sacrificio e con l'impegno di tutelare la nostra e altrui salute. Attualmente l'unica via per salvarsi è l'autoisolamento.

Colgo l'occasione per ringraziare le famiglie per la grande  e generosa partecipazione dimostrata fattivamente nel desiderio di dare regolarità e valore alla scuola, al percorso di istruzione e formazione dei propri figli, nostri alunni, nonostante l'animo sia velato da forti preoccupazioni per il presente e il prossimo futuro.

Siete proprio voi famiglie che ci date la carica per continuare a progettare azioni creative, per rinforzare la conoscenza, per valorizzare gli apprendimenti proposti in questa modalità, che non può essere l'unica, nessuno intende questo, ma ora sembra la sola.

Torneremo in presenza quando la società avrà trovato metodi e strumenti adatti a fronteggiare l'emergenza sanitaria. Faremo un bilancio dei punti di forza e dei punti di debolezza delle nostre metodologie didattiche applicate, senza atteggiamento di giudizio accusatorio, ma con la responsabilità che ci contraddistingue nel fare tesoro dell'analisi fatta.

Il mio pensiero va agli alunni che non sono facilmente raggiungibili dalla modalità a distanza. Ringrazio le famiglie che stanno collaborando e cercando di aiutarsi in questo percorso.

Per loro stiamo provando a fornire strumenti per approcciare questa forma di didattica. Ci sono perplessità circa la restituzione dopo che il periodo di emergenza sanitaria sarà passato, comunque fissato al termine delle lezioni.

Confidiamo nel senso di responsabilità sempre dimostrato, per non impoverire la scuola della dotazione di device acquistati con tanto lavoro e impiego dei fondi ricevuti nelle varie forme.

Gli uffici lavorano a distanza, il servizio è sospeso il giorno 11 aprile, sabato santo.

Porgo gli auguri sinceri per una Pasqua della rinascita, vissuta con preoccupazione, lontani dai propri cari, ma sentimentalmente uniti e fortemente desiderosi di collaborare affinchè tutto finisca il più presto possibile.

GRAZIE

il dirigente scolastico, a nome di tutto il personale docente e non docente

Rosa Carlucci

#iorestoacasa

#noicelafaremo

 

 

Circolare del Ministero della Salute prot. n. 5443 del 22 febbraio 2020

DECRETO ADATTAMENTO DEL SERVIZIO AL DPCM 1 APRILE 2020

Richiesta riservata ad alunni interni di tablet in comodato d'uso

scadenza 4 aprile 2020

Criteri assegnazione: grado di scuola (secondaria, primaria, infanzia),alunni BES, ISEE, numero figli alunni dell'istituto, parere docenti.

 CONNETTIVITA' SOLIDALE

 GARANTE PRIVACY E LA DIDATTICA A DISTANZA

NETIQUETTE:  

COMPORTAMENTO DA OSSERVARE PER LA DIDATTICA A DISTANZA

INDAGINE IRASE SULLA DAD PER GENITORI

linkFacebooK

 

 

iorestoacasa

 

2 aprile  

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU

cuore

iniziativa ISTITUTO COMPRENSIVO "MUSTI_DIMICCOLI" #viciniadistanza 

link filmato       

i nostri lavori: link alla pagina facebook

                                               link #viciniadistanza

                          filmato

SPOTRTELLI AUTISMO ITALIA

 

ARTICOLO A TEMA SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - FIRMA DI GIUSEPPE DIMICCOLI

 

 

BAMBINOSFERA

 

 

91024480 3633883323320735 3325484475965505536 n

DANTEDI'     lettura ad alta voce

 

 82 comunicazione sciopero 25 marzo 2020

  

In primo piano

link alla rendicontazione sociale

INFORMAZIONE SUL RESPONSABILE DEL  

TRATTAMENTO DATI

DAL 25/05/2019

LINK AL SITO DEL GARANTE PRIVACY

 

ATA-Bando 24 mesi-avvio iter per pubblicazione - link USR

WhatsApp Image 2020 03 17 at 12.12.23

 

si ringraziano:

la famiglia Curci Dora Domenico

il dott. Federico Ruta

i soci AIDO: Federico Ruta e Natalia Inchingolo

Offriamo il dono più bello: la vita

 

 

AVVISO ALL'UTENZA 

EMERGENZA CORONAVIRUS LINK MINISTERO ISTRUZIONE        SOLIDARIETA' DIGITALE

Ora lavoriamo in silenzio e stiamo a casa. Rispetto per le vittime e collaborazione per impedire il contagio di massa.  Fatta qualche ovvia eccezione, bisogna lavorare a distanza provando a migliorarci. Uscire di casa solo per emergenze indifferibili, quindi strettamente necessarie, diversamente si deve stare a casa e osservare le norme igieniche indicate dal ministero della salute.

Anche l'edificio scolastico sarà chiuso. Si lavora a distanza. Sarà aperto solo in casi del tutto eccezionali, con personale sempre  reperibile.

#noicelafaremoserestiamoacasa

 

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI FINO AL 3 APRILE E SERVIZI DI SEGRETERIA ON LINE

SONO SOSPESE ANCHE TUTTE LE ATTIVITA' POMERIDIANE ED EXTRACURRICOLARI NELLO STESSO PERIODO                                      LINK MINISTERO E DIDATTICA A DISTANZA

GLI ALUNNI SONO SEGUITI DAI DOCENTI, IMPEGNATI CON LA DIDATTICA A DISTANZA CON I SEGUENTI MEZZI: PIATTAFORMA EDMODO E COLLABORA, REGISTRO ELETTRONICO, WHATSAPP, TELEGRAM, TELEFONATE.

IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, COMPRESO IL DIRETTORE, E' IN SERVIZIO IN MODALITA' SMART WORKING.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO E' IMPEGNATO IN MODALITA' SMART WORKING ED E' SEMPRE REPERIBILE

I COLLABORATORI SCOLASTICI SONO IN PERMESSO O IN REPERIBILITA'

L'edificio scolastico resterà chiuso

Sarà aperto solo in casi di estrema e indifferibile urgenza.

I contatti saranno quasi esclusivamente per via telematica all'indirizzo di posta istituzionale. Mail di istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Si prega di non intasare la posta.

BISOGNA COLLABORARE.

STARE A CASA E OSSERVARE LE NORME IGIENICHE RIDUCE LA POSSIBILITA' DI CONTAGIO.

GRAZIE E BUONA SALUTE A TUTTI.

#isoliamociperisolareilvirus

#noicelafaremoserestiamoacasa

Il dirigente scolastico

prof.ssa Rosa Carlucci

 

 m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0006320.17-03-2020.pdf

determina dirigenziale lavoro agile, didattica a distanza, funzionamento uffici nel periodo di sospensione straordinaria delle lezioni per emergenza sanitaria

 nota 392 del 18.03.2020

Nota MI dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione PROT. N. 388 DEL 17.03.2020

DPCM 351/ 12 MARZO 2020 LAVORO AGILE

DPCM 11.03.2020

nota prot. 323 del 10.03.2020

 DPCM 9 marzo 2020

 direttiva ministeriale

 ordinanza protezione civile

 DPCM 279/8 marzo

nota miur 6 marzo 2020

 75 comunicazioni per supporto didattico in fase di emergenza sanitaria

74 comunicazione sospensione delle lezioni per emergenza sanitaria, funzionamento uffici e attività funzionali all'insegnamento

 nota congiunta ministeri

DPCM4MARZO2020

ordinanza Regione Puglia

 DPCM 1 marzo

link al sito comunicazione coronavirus

 istruzioni per lavare bene le mani:

lavaggio mani

misure precauzionali

istruzioni per l'igliene delle mani

 Ulteriori misure preventive emergenza sanitaria Regione Puglia

70 comunicazione interna

 Direttiva coronavirus 

DPCM coronavirus 

68 comunicazione emergenza sanitaria

REGIONE PUGLIA - INFORMATIVA COVID-19

CIRCOLARE EMERGENZA CORONAVIRUS SOSPENSIONE USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

circolare ministero della salute

  

10 FEBBRAIO GIORNO DEL RICORDO     informazioni

locandina rivisitata

LINK AL FILMATO

sportello ascolto mappa servizio

locandina cineforum

Locandina Evento Raffaele Musti Anmig 1

 

 

SETTIMANA SCIENZA LOCANDINA

locandina 7 FEBBRAIO 2020 BULLISMOcartolina doro 2019

 13 febbraio 2020 - 13 febbraio 1503. L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" omaggia l'evento

INIZIATIVA SPORT DI TUTTI -ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE-SCADENZA 31 GENNAIO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLE CASE EDITRICI PER SPONSORIZZAZIONE ATTIVITA' 

STUDIO IN PUGLIA...INSIEME

 

 

 

 

Locandina seminario sullacqua82195561 488275868538854 7629526621250125824 n

 

AVVIO SPORTELLO D'ASCOLTO

 

 

 

BIOMONITORAGGIO UNGHIE: INCONTRO CON LE FAMIGLIE CHE HANNO DATO IL CONSENSO A PARTECIPARE ALL'INDAGINE -

LUNEDI 13 GENNAIO 2020 ORE 17:45

PRESSO LA PALESTRA DEL PLESSO MUSTI 

INVITATI I GENITORI E I DOCENTI DELLE CLASSI INTERESSATE

26 gennaio taglio unghie alluci a casa

26 taglio unghie alluci a scuola: raccolta campioni

INTERVENGONO REFERENTI ASL TERRITORIALI

Iniziativa di Biomonitoraggio ambientale basata sulla presenza di metalli pesanti nelle unghie dei bambini nel territorio 

Barletta come Forlì:

difendiamo l ambiente con le unghie

 PRIMO TAGLIO DELLE UNGHIE DEGLI ALLUCI A CASA IL 26 GENNAIO 2020

..........................................................................  

 

Locandina Giornata della Memorialocandina dell iniziativa meno plastica

 

COMUNICATO STAMPA OPEN DAY

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO

2020/2021

 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

dal 7 al 31 gennaio 2020 è possibile inoltrare la domanda di iscrizione a scuola.

i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Al link https://bit.ly/2OdV8q2) la circolare del MIUR sulle iscrizioni al prossimo anno scolastico. si può utilizzare l'apposito banner di fianco "Iscrizioni on line"

 ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA: sono prodotte in formato cartaceo e consegnate alla segreteria scolastica. Indicheranno il plesso preferito. Periodo 7 gennaio/31 gennaio 2020 la circolare si può leggere dal banner a fianco. modello 

 

lettera di auguri alle famiglie

BUON NATALE

IMG 20191225 WA0037

 

Locandina Concerto Chiesa S. Andrea 20191120 102135 0000

Documento5 1locandina natale rodari

zampognariLocandina attività dicembre Musti Dimiccoli definitiva 2

  

decreto proroga termine di presentazione candidatura esperto interno per laboratori didattici Studio in Puglia insieme 09.12.2019

Bando individuazione docenti interni laboratori progetto regionale Studio in Puglia insieme

versione in word allegati: all A - all. B - CV

AVVIO PROGETTO STUDIO IN PUGLIA INSIEME: 26.11.2019 ORE 17   disseminazione     determina di avvio

progetto di rete Studio in Puglia insieme pag 1-3  e   pag 4-6

 

giornate dedicate alla sicurezza: lezioni tematiche ed esercitazioni

 

locandina correttaLocandina Lezioni strumento musicale

 

 Locandina aggiornata 2 lez a classi aperteLOCAND

Locandina Festa dello Sport BariLocandina giornata sport paralimpico

locandina cerimonia certificati aggiornato

INVITO ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO-PROGRAMMA

inaugurazione anno scolastico

locandina modificata

banner ambiente

12 novembre scuola chiusa per allerta meteo

 

36 comunicazione chiusura scuola per allerta meteo    ordinanza sindacale

 

LUNEDI 11 NOVEMBRE: RIPRESA DELLE LEZIONI AL PLESSO “DIMICCOLI”, via Mura del Carmine

Si comunica che, dopo l’ampia e approfondita opera di derattizzazione e pulizia dell’edificio scolastico in via Mura del Carmine, le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dal giorno 11 novembre.

Si osserva che il clamore mediatico della vicenda del ritrovamento di un topo di campagna di piccole dimensioni nell’atrio interno dei piani inferiori che ospitano classi del circolo didattico “Modugno”, ha teso a denigrare l’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”.

Sono state diffuse notizie contenenti falsità in merito a dichiarazioni del dirigente scolastico dell’istituto Musti Dimiccoli a genitori: queste dichiarazioni non sono state mai rese.

Come obbligo di tutela degli alunni e del personale, questo istituto ha provveduto tempestivamente a segnalare via pec all’ente comunale l’avvistamento del topo e in via precauzionale ha sospeso le lezioni del giorno 5 novembre. L’ordinanza sindacale ha provveduto in modo solerte, come di propria competenza, a sospendere le lezioni per consentire le operazioni di derattizzazione e successiva e approfondita pulizia degli ambienti scolastici.

Si invita a riflettere sui contenuti di dichiarazioni ed esternazioni mediatiche, che da un lato sono necessarie per mobilitare risorse e funzioni, dall’altro possono gettare discredito su persone e ledere all’immagine istituzionale della scuola, che va salvaguardata come servizio pubblico.

La salute e la prevenzione sono nostre priorità e ne condividiamo valore e necessità con le famiglie.

Cordialmente.

Barletta, 9 novembre 2019

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Rosa Carlucci

 

31 comunicazione chiusura plesso Dimiccoli per derattizzazione fino al 9 novembre. In tale periodo le lezioni di strumento si terranno al plesso "Musti" i docenti e il personale ausiliario presteranno servizio al plesso "Musti". Possono sostare nell'aula polifunzionale per attività di autoformazione.

ordinanza sindacale

 

BARLETTA, 5 NOVEMBRE 2019

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DEL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE

PER CONSENTIRE UNA NECESSARIA E TEMPESTIVA DERATTIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI AD OPERA DEL SERVIZIO BARSA DEL COMUNE DI BARLETTA, LE ATTIVITA' DIDATTICHE DEL PLESSO DIMICCOLI SONO SOSPESE IN DATA ODIERNA.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Rosa Carlucci

____________________________________________________________________________________

iniziativa protezione civile Barletta

 

INTEGRAZIONE

GRADUATORIE DI ISTITUTO DOCENTI

INSERIMENTO TITOLI SOSTEGNO -

MODALITA' E SCADENZE

manuale di utilizzo mensa

la scuola aderisce al progetto di Biomonitoraggio unghie. link sito del Comune di Barletta

bambini 6/9 anni - come istituto abbiamo pensato alle classi terze di scuola primaria

consenso informato

questionario da compilare

protocollo di studio pag 1-4   pag 5   pag 6-9

 DAL 1 OTTOBRE 2019 INIZIA LA MENSA

COMUNICATO DIETE SPECIALI

istruzioni per il servizio mensa

menù  invernale

pubblicazione graduatorie definitive I-II-III fascia docenti

13_comunicazione sciopero 27 settembre: per eventuale adesione del personale della scuola, i genitori accompagneranno i propri figli a scuola e verificheranno eventuali variazioni di orario.

11 comunicazione sciopero personale ATA 18 settembre

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

 

contributo libri di testo Avviso comun. 3 PROROGA 19 20

L'INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI PER LA SCUOLA PRIMARIA è stato spostato al 13 settembre ore 10:30 per sovrapposizione con l'incontro delle famiglie della scuola dell'infanzia.

 

Inizia un nuovo anno scolastico. Siamo pieni di idee e proposte didattiche per i nostri alunni.

Aspettiamo tutti con gioia. Buona scuola!

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

il 7 settembre la scuola chiude per disinfestazione degli ambienti.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

TERMINE PRESENTAZIONE MAD 31 agosto

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

SERVIZIO MENSA

ANNO SCOL. 2019/2020

Infomativa Utenza Rev3

LETTERA ALLE FAMIGLIE

SULLA RISTORAZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO ISCRIZIONE

PIATTAFORMA SERVIZIO MENSA

 

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

ISTANZA DI CONTRIBUTO ECONOMICO PER SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI

FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO - A.S. 2018/19

scadenza 27/07/2019, presso la segreteria scolastica

avviso

facilitazione

moello domanda

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE A.S. 2019/2020

presentare la domanda all'ufficio entro il 27/07/2019

LETTERA

MODULISTICA

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

LIBRI DI TESTO 2019/2020

È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 23 maggio 2019 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 62 del 20/05/2019 di adozione dell’Avviso pubblico: “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020 ex Legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 258; LR n. 31/2009”, relativo alla concessione del beneficio.            

Il presente Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari è valido sull'intero territorio regionale, ivi compresi i Comuni che hanno optato per la forma del comodato d'uso, ai fini dell'accesso all'erogazione del beneficio. 

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020. 

Avviso Libri di testo 2019 20

festa delleuropa 30 aprile 2019

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

  Video su Canne della Battaglia link

cartolina doro 2019

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

SI COMUNICA CHE LE ATTIVITA' SCOLASTICHE RIPRENDERANNO REGOLARMENTE A PARTIRE DAL GIORNO 23 MAGGIO (LEGGI QUI L'ORDINANZA COMUNALE)

22 maggio 2019 (leggere la circolare n. 136)

Si rende noto che a seguito dell’evento sismico che ha interessato il nostro territorio in data  21 maggio 2019, la scuola resterà chiusa anche il 22 maggio.

Per recuperare gli effetti personali ai plessi Musti e Dimiccoli sarà disposto un servizio d’ordine.

Il 22 maggio i genitori, preferibilmente a gruppi classe, potranno accedere dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e seguire le indicazioni del personale predisposto.

Plesso Dimiccoli, col. Scol. Ricco Savino e prof. Spinazzola Vincenzo.

Plesso Musti: dirigente scolastico, ins. Michelina Ventrella, assistente amministrativo Nietta Capone, col. Scol. Bonacaro, Catino, Ciocia, Russo.

Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale in servizio che farà accedere a piccoli gruppi le famiglie.

Si prega di collaborare per mantenere una calma e serenità produttive.

21 MAGGIO 2019 (leggere la circolare n. 135): 

ORDINANZA SINDACALE CHIUSURA

SCUOLE PER EMERGENZA TELLURICA

UN'APPOSITA CIRCOLARE INDICHERA' LA RIPRESA DELLE LEZIONI E DELLE ATRE ATTIVITA'.

SOSPESI I VIAGGI DI ISTRUZIONE DEL GIORNO 22.

NON E' CONSENTITO ALL'UTENZA ACCEDERE AGLI SPAZI SCOLASTICI FINO A DISPOSIZIONI DEL SINDACO.

EVENTUALI EFFETTI PERSONALI LASCIATI A SCUOLA SARANNO RECUPERATI ALLA RIPRESA DELLE LEZIONI SOTTO LA VIGILANZNA DEI DOCENTI.

SI PREGA DI COLLABORARE.

 

locandina FESTA SPORT

 manifesto incontro con lautore

 

mareManifesto Saggio di Fine Anno 2019 leggero

 

 POTENZIAMENTO CURRICOLARE DELLA LINGUA INGLESE: 

                HAVE A PARTY       

LET'  S  GO   BANANAS

7 Giugno 2019 - h.11:00

Lezione aperta ai genitori

Classi: 2^B/2^E

Prof. ssa  Corcella Angela

locandina

 

Orienteering

comunicato stampa

Locandina Barletta 2019

COMUNICATO STAMPA

 BELLISSIMA INIZIATIVA AI GIADINI DEL CASTELLO DI BARLETTA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE DOREMISVAGO CHE PRESENTA UNO SPETTACOLO ORGANIZZATO CON IL CORO MUSTI-DOREMISVAGO E IL PATROCINIO DEL COMUNE DI BARLETTA

28 MAGGIO ORE 19

LA LOCANDINA

coro 28 maggio

2

1

Locandina IO VADO

10 maggio 2019. Valorizzazione del nostro patrimonio storico, paesaggistico e artistico.

L’evento organizzato per il giorno 10 maggio 2019 in collaborazione con la direzione dell’Antiquarium di Canne della Battaglia, intende celebrare la conclusione del progetto “Canne della Battaglia, dall’archeologia all’ambiente, tra tesori, sapori e paesaggio”, realizzato con i fondi comunitari, codice progetto 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-46. 

A conclusione dei lavori del PON gli alunni danno prova di quanto appreso.

Saranno “Guide turistiche”, presentatori dei lavori multimediali, del cortometraggio realizzato e dei manufatti. L’attività è rivolta ai genitori, ospiti della giornata.

Un compito di realtà che testerà le competenze acquisite e consentirà di presentare la risorsa storica e paesaggistica che Canne della Battaglia rappresenta per la cittadinanza barlettana e per tutto il mondo, turisti e studiosi che vorranno visitarla.

COMUNICATO STAMPA

 

 

LOCANDINA SCACCHI NAZIONALE

Il 19 aprile scuola chiusa per disinfezione programmata.

20 aprile chiusura prefestiva scuola.

Vacanze dal 18 aprile al 25 aprile.

Scioperi delle attività non obbligatorie dal 20 aprile al 16 maggio - leggi la circolare n. 125

 

LOCANDINA GIOIAMATHESIS convertito

 

scacchi LOCANDINA REGIONALE

locandina PON Obiettivo Esame in CLIL

 

locandina PON robotic amica

 

locandina PON digitale stampa 3D

 

Locandina videoimparo

 

locandina PON coding

 

LOCANDINA scacchi

 

locandina corso form amb 9

 

 

locandina 18 marzo

BROCHURE

IC Musti Dimiccoli Manifestazione Global Stike for Future

Il volontariato: i nostri alunni si avvicinano alla cultura del dono

IMG 20190313 130716    IMG 20190313 130748

Nostro primo premio XXIX concorso "Cartolina d'oro" con altri riconoscimenti.

 

Locandina Pianeta Adolescenza

LOCANDINA GIOIAMATHESIS convertitocertificateceremonyinvitationtoparents 1

avvio altri due PON:

targa cittad globale

targa Europa

Sul sito del liceo scientifico "Carlo Cafiero" di Barletta

il bando per formatore docenti ambito 9 

coding e robotica

lingue

 

 

 

 

continuità

i nostri nuovi video:

1open day primaria-secondaria

2 attività coding e Bebras

3 attività coding e Bebras

guardate gli altri video più in basso.

visitate la sezione dei PON FSE del nostro menu

LOCANDINA MESE CONT.GENNAIO converted

iscrizione primaria

 vedi il video orientamento scuola primaria

Locandina Iscrizione indirizzo musicale2 1

ISCRIZIONI ANNO SCOL. 2019/2020

lettera alle famiglie 

dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 si dovrà effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado.

A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. 

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea. 

Per genitori in difficoltà si prevede un servizio ad hoc per l'inserimento dei dati e iscrizione in piattaforma.

iscrizione e obbligo vaccinale      

 video progetto continuita'

  video del 20 novembre - progetto continuità

gradimento progetto continuità-grafici

concorso interno "Vestiamo il...Natale"

video progetto train to be cool

foto progetto to be cool del 28 novembre

video attività plesso "Dimiccoli"

 

 la scuola dell'infanzia

plessi "De Nicola " e "Rodari"

banner

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2019/2020. MODELLO

E' possibile iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia.

Il nostro istituto comprensivo ha nove sezioni di bambini dai tre ai cinque anni, site in via della Repubblica a Barletta. E' possibile visitare gli ambienti e conoscere le maestre dalle ore 11:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 0883518567

Locandina spettacolo Per non dimenticare 31 gennaio

BANDO PER INDIVIDUAZIONE FIGURE AGGIUNTIVE PON CITTADINANZA GLOBALE

bando per figure aggiuntive esterne nutrizionista e fisioterapista

allegati al bando per nutrizionista e fisioterapista

Si comunica che per i giorni 7 e 8 gennaio 2019 è stato indetto uno sciopero Nazionale dalla sigla sindacale SAESE. Non si assicurano pertanto il normale svolgimento delle lezioni e la vigilanza dei minori. Si pregano i genitori di accertarsi dell’effettiva apertura dell’edificio scolastico. Si ringrazia per la collaborazione.

Le lezioni sono sospese dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per le vacanze natalizie.

Per tutti siano occasione di nutrire i buoni sentimenti.

Funzioneranno gli uffici di via Palestro n. 84.

Auguri da parte di tutta la comunità scolastica

dell'Istituto comprensivo "Musti-imiccoli"

locandina 3

"Gesù luce del mondo e Signore dell'Universo"

Presepe realizzato dal laboratorio "La Bottega dell'Arte" diretto dalla maestra Marianna Di Filippo

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

comunicazione chiusura per disinfezione e prefestivi mese di dicembre

Si trasmettono gli auguri dell'Ufficio Diocesano per l'I.R.C.

 

classifica concorso Bebras

LOCANDINA ESITI BEBRAS

 

COME FORNIRSI DELLE TESSERE PER LA MENSA

LUNEDI 8 OTTOBRE INIZIA IL SERVIZIO MENSA la circolare

targa patrimonio artistico e paesaggistico48414028 2263295380590953 2393400959834259456 nLOC EVENTO 11 12 rev05

video 11, 12 dicembre Bari

video prof.ssa Zanetti

foto

 

 locandina giornata contro la corruzionelocandina giornata disabilità e sport

locandina open dayLocandina lezioni a classi aperte scuola secondaria

 

 

locandina sportelo di ascolto

manifesto autismoCALENDARIO INCONTRI

attività di coding: leggi la circolare

CODINGLOCANDINA CONT. 2018

L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" ha partecipato all'evento commemorativo

brigata barlettaPubblicazione2

     la storia patria nele testimoninze:                      L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli"

l'istituto Comprensivo "Musti - Dimiccoli" c'è.                    è contro la violenza sulle donne                                                                          

                                                                                                  

 

programma attività sicurezza

sicurezza Pagina 1locandina polfer Train to be cool definitiva

 

 

  

 LOCANDINA BEBRASlocandina premiazione

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 

VAI ALLA SEZIONE DEI PON

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

MARTEDI 9 OTTOBRE ORE 16 CERIMONIA DI AVVIO PON FSE ORIENTAMENTO E RI-ORIENTAMENTO

LOCANDINA ORIENTAMENTO MODULO 1LOCANDINA ORIENTAMENTO MODULO 2

 LOCANDINA ORIENTAMENTO MODULO 3LOCANDINA ORIENTAMENTO MODULO 4

 

pubblicata in albo pretorio la graduatoria provvisoria bando di gara compagnia assicurativa

_________________________________________________________________

pubblicate le graduatorie docenti seconda e terza fascia, infanzia-primaria-secondaria di primo grado (link)

è possibile consultarle in albo pretorio

_______________________________________________________________

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA: COMUNICAZIONE CARTOLIBRERIE CONVENZIONATE CON L'ENTE LOCALE

__________________________________________________________________

pubblicazione delle graduatorie prima fascia docenti

___________________________________________________________________

comunicazione avvio moduli PON competenze di base 1° ciclo

__________________________________________________________________

CALENDARIO ATTIVITA' DIRITTI A SCUOLA SEZIONE c NELL'AREA "DIRITTI A SCUOLA"_

LOCANDINA SPORTELLOSPORTELLO MEDIATORE INTERCULTURALE

 

BROCHURE PON Competenze di base 1 ciclo:

locandina generale

LOCANDINA ITALIANO PRIMARIALOCANDINA ITALIANO SECONDARIA

locandina inglese scuola primariaLocandina inglese Secondaria

 

locandina matematica PRIMARIAlocandina matematica Secondaria

 

______________________________________________________________

inizia il nuovo anno scolastico 2018/2019

il 17 settembre incominciano i bambini della scuola dell'infanzia di quattro e cinque anni. i nuovi iscritti inizieranno il giorno 18. dettagli sono affissi negli atri dei plessi.

il 18 settembre incominciano le lezioni per il primo ciclo.

Gli alunni di classe prima, primaria e secondaria, entrano alla seconda ora. il primo giorno di scuola tutti escono alle ore 12:20/12:15/12:10 a seconda della classe.

Dal giorno 19 si seguirà la normale articolazione delle lezioni.

Altre informazioni sono reperibili presso gli uffici della scuola.

Si augura un buon anno scolastico che si annuncia con numerose e valide possibilità di arricchimento e ampliamento dell'offerta formativa e di supporto allo studio, visti i sei PON che la scuola attuerà nel corso dell'anno, a partire dalla seconda settimana di lezione, al progetto "Diritti a scuola" che, oltre a continuare con il sostegno allo studio nelle discipline italiano, matematica, inglese e tecnologia, si arricchisce del contributo di consulenti esperti psicologo, mediatore culturale, esperto di bullismo e cyberbullismo, pedagogiste, formatore per tutto il personale.

E' possibile avvalersi della consulenza degli esperti, mediante prenotazione. seguiranno avvisi sul diario degli alunni e in bacheche di istituto.

 

__________________________________________________________________

Graduatorie definitive ATA 2^fascia

graduatorie definitive ATA 3 fascia

____________________________________________________________________

 

ACCEDERE ALLE CIRCOLARI DAL MENU IN ALTO

avviso selezione alunni PON Competenze di base primo ciclo

___________________________________________________________________

comunicazione alle famiglie avvio anno scolastico 2018/2019

___________________________________________________________________

contributo regionale libri di testo_ nota

___________________________________________________________________

6 comunicazione chiusura scuola per disinfezione

___________________________________________________________________

OBBLIGO VACCINALE

SCUOLA INFANZIA

revoca ordinanza sindacale

nuova ordinanza sindacale

ordinanza sindacale

lettera alle famiglie i cui figli non sono in regola con la documentazione relativa alle vaccinazioni obbligatorie

___________________________________________________________________

Bandi RSPP e MC: in albo pretorio on line le graduatorie definitive

___________________________________________________________________

presentazione messe a disposizione

questo istituto prenderà in esame le istanze pervenute nel periodo dal 02/07/2018  alle ore 12:00 del 31/08/2018.

le domande pervenute fuori da questo intervallo di tempo saranno cestinate

___________________________________________________________________________________

PER I DOCENTI

nella fase transitoria dell'avvio anno scolastico le comunicazioni sono pubblicate nella sezione circolari a.s. 2017/18

_________________________________________________________________________________

AVVISO SINTETICO:

INIZIO LEZIONI SCUOLA INFANZIA: 17 SETTEMBRE

INIZIO LEZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO 18 SETEMBRE

LEGGERE LE COMUNICAZIONI NELLA SEZIONE ORARIO LEZIONI SCUOLE E CALENDARIO SCOLASTICO

IL GIORNO 5 SETEMBRE, DALLE ORE 10:30 SARANNO AFFISSE NELL'ATRIO DELLA SCUOLA LE CLASSI/SEZIONI ANNO SCOL. 2018/2019

_____________________________________________________________________________________

Alle famiglie

Il Comune di Barletta informa che La Regione Puglia  ha provveduto ed emettere proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019”.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO PER L’AMMISSIONE

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione delle domande sarà effettuata unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo Attiva sul portale www.sistema.puglia.it, alle sezione Bandi in corso, link direttowww.sistema.puglia.it/contributolibriditesto (accessibile da PC, Tablet e Smartphone)

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 20.08.2018 e fino alle ore 14.00 del 20 settembre 2018  (termine perentorio.)

VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE DI BARLETTA

Per disposizione Regionale il Comune, PER PROCEDERE ALL’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO FINANZIARIO, procederà alla verifica:

 

______________________________________________________________________________________

 

pubblicate in albo pretorio on line le graduatorie provinciali del personale ATA e del personale docente

pubblicazione nuova graduatoria provvisoria ATA 2018/2021

in albo pretorio on line

______________________________________________

termine di presentazione MAD 2018/19: ore 12 del 31/08/2018. qui il decreto

______________________________________________________________________________

bando individuazione esperto PON Patrimonio artistico e paesaggistico

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ASSOCIAZIONE CULTURALE PON PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE  avviso presenza refuso: gli interessati devono presentare solo gli allegati 1 e 2.

la  rettifica

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ACCADEMIA LINGUISTICA PON Competenze di base-moduli lingua inglese con certificazione

________________________________________________________________________________

PUBBLICATE IN ALBO PRETORIO ON LINE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DI  CIRCOLO E D'ISTITUTO DI TERZA FASCIA PERSONALE ATA

( triennio aa.ss.2018/2021), avverso le quali si può presentare
documentato reclamo al Dirigente Scolastico entro dieci giorni dalla data di pubblicazione delle Graduatorie provvisorie. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli
errori materiali.

Pagelle on line

In ottemperanza all'obbligo di dematerializzazione, visto il considerevole investimento nell'ampliamento del software di segreteria digitale, si informa l'utenza che questo istituto ridurrà sensibilmento il numero di documenti cartacei in sostituzione con quelli digitali.

Si avvia la sperimentazione non consegnando la copia cartacea delle pagelle del corrente anno scolastico, che in questa fase transitoria saranno prese in visione e sottoscritte dalle famiglie.

All'inizio dell'anno scolastico, nella fase di accoglienza, le famiglie saranno informate su come ricevere in formato pdf tramite mail le pagelle in copia conforme all'originale che sarà conservato in forma digitale agli atti della scuola.

In eccezionali casi debitamente motivati si rilasceranno le copie cartacee.

Per le famiglie che non dispongono di tecnologia adeguata saranno organizzati spazi e strumenti all'interno della scuola.

Si chiede di collaborare in questa fase di cambiamento metodologico del lavoro di segreteria.

Grazie

il dirigente scolastico

prof.ssa Rosa Carlucci

 

 

AVVISO:

sabato 23 giugno alle ore 9:00 nella palestra del plesso "Musti" il sig. sindaco incontra le famiglie degli alunni per spiegare il progetto dell'apertura del giardino al pubblico e delle modalità di fruizione del bene.

AVVISO:

APERTURA SPAZIO VERDE PLESSO "MUSTI" AL PUBBLICO

SI COMUNICA CHE QUANTO PUBBLICATO SUL NOTIZIARIO "BARLETTA VIVA" 

Realizzare questo piccolo ma importante intervento -... - è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci, ...."

NON CORRISPONDE AL VERO.

A SCUOLA NON E' GIUNTA NESSUNA COMUNICAZIONE IN MERITO, NE' INVITO ALLA INAUGURAZIONE.

QUESTA DIRIGENZA HA MOSTRATO FIN DA SUBITO LE PROPRIE PERPLESSITA' SULLA DECISIONE UNILATERALE DEL PRIMO CITTADINO.

UNA LETTERA RACCOMANDATA E' STATA INVIATA NELLA PRIMA MATTINATA DEL 21 GIUGNO ALL'INDIRIZZO DEL SIGNOR SINDACO E DEL NOSTRO PREFETTO CON I DUBBI IN MERITO ALLA DECISIONE.

DA UN CONFRONTO DIRETTO EMERGONO GARANZIE SULLA CUSTODIA DEL SITO VERDE, MA NON ESSENDOCI UN PROGETTO SCRITTO CON TANTO DI DELIBERE DEGLI ORGANI PREPOSTI E CONSENSO ANCHE DEL NOSTRO CONSIGLIO DI ISTITUTO NEL NECESSARIO PARERE, SIA PUR NON VINCOLANTE, QUESTA DIRIGENZA NON ESPRIME PARERE FAVOREVOLE NELLE MORE DI NECESSARI ED ESPLICITI CHIARIMENTI.

I Dirigente scolastico

prof.ssa Rosa Carlucci

 

 

DIRITTI A SCUOLA 2017/2018

SEZIONE C -

SPORTELLI DI ASCOLTO

dal giorno 28 maggio al 6 giugno sono attivi gli sportelli di ascolto per genitori, docenti e personale, per prenotare telefonare in segreteria.

Riprenderanno a settembre.

esperti: psicologo, mediatore interculturale, pedagogista, esperto di cyberbullismo

________________________________________________

sospensione servizio mensa:

dal 1 giugno è sospeso il servizio mensa

________________________________________________

dal 1 giugno iniziano i moduli PON FSE Competenze di base alla scuola dell'infanzia

 

 

1 locandina generale pon competenze infanzia


 locandina il mio corpo comunica

locandina io e la logica apine

locandina we speak english

DIRITTI A SCUOLA SEZIONE C -

SPORTELLI DI ASCOLTO

dal giorno 28 maggio al 6 giugno sono attivi gli sportelli di ascolto per genitori, docenti e personale, per prenotare telefonare in segreteria.

Riprenderanno a settembre.

esperti: psicologo, mediatore interculturale, pedagogista, esperto di cyberbullismo

________________________________________________

ORE 9:00

invito

 Concerto di fine anno 2018 Copia

_________________________________________________

AVVISO: si intende chiarire con la nostra utenza che la manifestazione conclusiva dell'attività sportiva dell'Istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" non è inclusa in nessuna agenda di candidati politici alle imminenti elezioni amministrative, si DIFFIDA, pertanto, chiunque si prenda la libertà di strumentalizzarla.

Essa è il frutto dello sforzo progettuale della nostra scuola e non è legata a connotazioni di carattere politico o partitico. Si prega di non generare equivoci.

bicilcettiamo

 

_____________________________________________

applicazione del regolamento europeo sulla protezione dei dati, link al bando per RPD per scuole in rete

____________________________________________

 

DIRITTI A SCUOLA

BANDI ESPERTI

SEZIONE C e D

NELL'AREA DEDICATA (VEDI BANNER)

____________________________________________

FESTA dell'EUROPA

europa 12

________________________________________________________________________________________

MAGGIO DEI LIBRI

silvia 12

MODULI PON "Includimi !!!"

LOCANDINA GENERALE PON

clicca sul titolo nella tabella sottostante per leggere la convocazione per il giorno 3 febbraio ore 16 al plesso "Musti" via Palestro n.84

Modulo

tutor

esperto

Figura aggiuntiva

Educazione motoria; sport; gioco didattico: Conoscere Barletta attraverso lo sport

V.M.Spinazzola

R. Carpentiere

A. Occhionorelli

Educazione motoria; sport; gioco didattico: Scacchi tra la storia di Barletta

R.M.Migliore

M.C.M DePalma

M.C.M DePalma

Arte; scrittura creativa; teatro: Barletta tra storia e leggenda

M.Musti

M.A. Di Bitonto

S.R. Pelle

Potenziamento della lingua straniera: Barletta on the road

M.R. Cuonzo

C. Maiurro

F.Piccolo

Modulo formativo per i genitori: S.O.S. genitori

C.D. Rizzitelli

L. Saracino

A. Gissi

Potenziamento delle competenze di base: Barletta...che scoperta! Tra libri e realtà

A. Ruta

E. Pasquale

S.G. Cuonzo

Potenziamento delle competenze di base: Noi Pitagorici di Barletta

V.Mura

M. Ventrella

S. Balestrucci

 le attività si svilupperanno con il contributo di associazioni e scuole in rete. Leggere l'articolo su CIAK si scrive...art.2,

art.1

_

il villaggio delle emozioni

 14 aprile16 aprile

Locandina Autismo1

Locandina Genitori in Gioco

possibili variazioni d'orario per i giorni 23 e 26 marzo p.v. leggere la comunicazione n. 124

Prot.n.8061.15-03-2018 - Indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili 
professionali dell'area A e B del personale ATA.
Indizione dei concorsi nell'anno scolastico 2017/18. Graduatorie a. s. 2018/19.

Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto III fascia: Allegato D3

Da oggi, 14 marzo,  gli aspiranti della graduatoria di istituto di III fascia del personale ATA, possono inoltrare l’istanza con la scelta delle sedi (allegato D3).

___________________________________________

Il 17 marzo si celebra la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Una grande festa in occasione della ricorrenza del giorno di 157 anni fa in cui è stato proclamato il Regno d’Italia. Il nostro Istituto Comprensivo nell'occasione distribuirà il libretto della Costituzione agli alunni (in occasione del 70° anniversario). Ospiterà la cerimonia di consegna, da parte del sindaco, della cittadinanza onoraria italiana a studenti nati in Italia da genitori extracomunitari.

2000px Flag of Italy.svg

Cara Italia_____________________________________

ISCRIZIONI INDIRIZZO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019.

SI POSSONO VISIONARE GLI ESITI DELLA PROVA ATTITUDINALE DI STRUMENTO MUSICALE PRESSO LA SEGRETERIA SCOLASTICA

 

attivamente sani

__________________________________________________

premiazione concorso

___________________________________________________

LOCANDINA GEOMETRIKO

_________________________________________________

 

23 febbraio

______________________________________________

sulle orme di Pietro Mennea

_24____________________________________________

sulle orme di Pietro Mennea

____________________________________________________

Prove orientativo – attitudinali per l’ammissione al corso ad indirizzo musicale Istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli"- scuola secondaria di primo grado

venerdì 2 marzo presso il plesso "Musti" di via Palestro n.84, sono convocati gli iscritti per l'anno scol.2018/2019 al primo anno di scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale.

Ore 10/11:30 alunni interni

ore 11:30/12:30 alunni esterni

la segreteria ha provveduto alla convocazione degli interessati

__________________________________________________

Ordinanza del Sindaco di Barletta: il 27 febbraio scuole chiuse per avverse condizioni atmosferiche

ordinanza 26.02.2016 prot.n. 15243

_______________________________________________

il 27 febbraio è prevista l'uscita anticipata di alcune classi e sezioni per l'assemblea sindacale del personale- leggere la circolare n.103 nell'apposita sezione.

___________________________________________

avvio moduli PON !INCLUDIMI !!!" - azione di pubblicità -

manifestazione iniziale il 3 febbraio ore 16:00 al plesso "Musti"

___________________________________________________________________

FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020
“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche.
TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità - CUP C94C17000000007

CLICCA SULLE LOCANDINE PER VISUALIZZARLE A SCHERMO INTERO

 

LOCANDINA_PON_pitagorici.jpg LOCANDINA__GENERALE_PON.jpg barletta_tra_libri_e_realt.jpg

locandina_PON_inglese.jpg locandina_PON_modulo_SOS_genitori.jpg locandina_teatro.jpg

orieentering.jpg scacchi.jpg

___________________________________________________________________

Dal 16 gennaio al 6 febbraio le famiglie devono iscrivere i propri figli all'anno scolastico 2018/2019

lettera informativa per l'iscrizione alla scuola secondaria di primo grado

Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia si trova il modulo nella sezione segreteria/modulistica.

Per l'iscrizione alla scuola primaria si può prendere appuntamento per procedere on line: la scuola ha disposto apposito personale.

Le domande di iscrizione possono essere presentate
dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018
iscrizione scuola secondaria di primo grado-lettera alle famiglie

minipof con foto Pagina 1

minipof con foto Pagina 2

___________________________________________________

pubblicazione graduatoria provvisoria candidature esterne PON "Includimi!!!"

____________________________________________

UCIIM Puglia: concorso Presepi di Puglia - menzione di merito della nostra scuola- attestato

___________________________________________

iscrizione alla scuola dell'infanzia anno scolastico 2018/2019

modulo

___________________________________________________

FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020. Avviso pubblico, prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferichE. TITOLO: “INCLUDIMI!!!”

Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità

pubblicazione bando figure aggiuntive esterne PON INCLUDIMI!!

allegato bando figure aggiuntive esterne PON INCLUDIMI!!!

pubblicazione bando esperti esterni PON INCLUDIMI!!!

allegato bando esperti esterni PON INCLUDIMI!!!

______________________________________________________

Il giorno 8 gennaio 2018 le organizzazioni sindacali SAESE, ANIEF e CUB hanno indetto lo sciopero del personale del comparto scuola. Le famiglie sono invitate a controllare eventuali modifiche nell'erogazione del servizio scolastico

____________________________________________________

ripubblicazione graduatorie definitive personale docente ed educativo 2017-2020

allegati graduatorie 19/12/2017

________________________________________________________________________________________

Le vacanze di Natale iniziano il 23 dicembre e si concludono il giorno 7 gennaio 2018. Le lezioni riprenderanno il giorno 8.

La scuola resterà chiusa nei giorni prefestivi 23 dicembre, 5 gennaio, il giorno 30 dicembre per ricorrenza Santo Patrono, il 4 gennaio per disinfezione locali. Negli altri giorni feriali del periodo di vacanza saranno aperti gli uffici del plesso centrale dalle ore 10:30 alle ore 11:30 per il pubblico. A tutti buone feste e felice anno nuovo.

cartolina

                                  I nostri più sinceri auguri 

              ISTITUTO COMPRENSIVO “MUSTI-Dimiccoli” di BARLETTA

Presepe di pane realizzato dalla Bottega dell'Arte della maestra Marianna Di Filippo

_____________________________________________________

 Bando PON FSE "Includimi!!!"-collaborazione plurima esperti e figure aggiuntive. si veda albo e sezione PON del sito

______________________________________________________

LIBRI DI TESTO, contributo ente locale. Leggere qui

______________________________________________________

 Manifesto Natale 2017

_______________________________________________

corretto speranza

_____________________________________________________natale corretto

_____________________________________________________

 

Settimana dell'informatica,

coordinatrice ins. Bruno Anna Maria Loreta:

CODING

____________________________________________________

IMG 20171202 WA0001

___________________________________________________________

In albo pretorio pubblicata la graduatoria provvisoria candidature  docenti interni per la realizzazione del FSE PON "Includimi!!!"

___________________________________________________________

AVVISO: questa istituzione scolastica resterà chiusa il giorno 9 dicembre

___________________________________________________________

 

Ultimissime Sistema Puglia di venerdì 01 Dicembre 2017

 

Dal 1 dicembre 2017 l'attivazione della misura regionale RED - Reddito di dignità, integrata con la misura nazionale REI - Reddito di Inclusione

 

 qui il link  REI

_________________________________________________

bullo

            numero verde 800669696

____________________________________________________________

Pubblicati in albo pretorio i bandi relativi alle figure di esperto, tutor, valutatore,figura aggiuntiva per personale interno finalizzati alla realizzazione del PON "Includimi!!!" Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 - CUP: C94C17000000007

scadenza 30 novembre 2017 ore 12:00

____________________________________________________________

In albo pretorio on line è pubblicato il decreto di ritiro in autotutela del bando Avviso Prot. n°AOODGEFID/prot. n.10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 - Piano Integrato Anno Scolastico 2017-2018 Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 - CUP: C94C17000000007, "Includimi!!!", per vizio di forma procedurale

____________________________________________________________

La circolare del MIUR sulle iscrizioni anno scol. 2018/2019. Tra qualche giorno la comunicazion interna della nostra scuola.

_______________________________________________________

AVVISO: 28 novembre, assemblea sindacale del personale della scuola. Possibili uscite anticipate. Leggere le comunicazioni n. 53 e n. 58 nella sezione circolari 2017/2018. I consueti avvisi sui diari degli alunni e nei plessi.

___________________________________________________________

AVVISO ALLE FAMIGLIE: il 27 novembre è previsto uno sciopero del personale della scuola.

In caso di adesione di parte del personale, si potrebbero registrare variazioni di orario nella giornata. I genitori sono tenuti a verificare sulla regolarità della giornata scolastica.

_____________________________________________________

 

 Open Day 17 18 Secondaria leggeroOpen Day 17 18 Primaria leggero


 

 

 

____________________________________________________

 

Locandina manifestazione 21 Novembre 2017 Nessun parli
Clicca sulle locandine per leggere le rispettive circolari

 

scuola facendoteatro 20 e 21 novembre________________________________________________________

 

 Clicca sulle locandine per leggere le rispettive coircolari

-----------------------------------------------------------------------------------

10 novembre: possibilità di variazione orario della giornata scolastica per eventuale adesione del personale allo sciopero previsto. Verificare la regolarità di erogazione del servizio.

_______________________________________________________________

8 novembre uscita anticipata di alcune classi per assemblea sindacale del personale della scuola. Leggi la circolare n.43

______________________________________________________________________________________

bando PON - individuazione esperti e tutor

allegati

Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 – Scuola attraente” nell’ambito del PONFSE-“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole
oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche” relativo al Fondo Sociale Europeo FSE – Programmazione 2014-2020 - Avviso Prot.n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016, asse I – ISTRUZIONE – FSE PON Obiettivo Specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica – Azione 10.1.1 - Interventi di Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

___________________________________________________________

 

ESITI ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI 2017/2018

41 elenchi rappresentanti dei genitori scuola secondaria di primo grado

41 comunicazione eletti organi collegiali secondaria di primo grado

40 elenchi rappresentanti genitori primaria

40 elenchi rappresentanti genitori infanzia

40 comunicazione eletti organi collegiali infanzia primaria

 

____________________________________________________________

AVVISO ALLE FAMIGLIE: il 27 ottobre potrebbe verificarsi l'adesione del personale allo sciopero generale. si pregano i genitori di verificare eventuali cambiamenti dell'orario delle lezioni.

_____________________________________________________________

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO PER LA SEGRETERIA:

dal lunedì al sabato ore 10:30/11:30

martedì pomeriggio ore 16/17

altri orari su appuntamento

_________________________________________________________

AVVISO: IL SERVIZIO MENSA INIZIA IL 23 OTTOBRE (leggere la circolare)

____________________________________________________________

INSERIMENTO GRADUATORIE ATA 2017/2020

MODELL D1

MODELLO D2

MODELLO D4

______________________________________________________________________________________

SEMPLIFICAZIONE OBBLIGO VACCINALE scuola primaria e secondaria di primo grado

Il Dirigente Scolastico comunica che in data 8 settembre 2017 è stato sottoscritto un accordo fra la Regione Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale Puglia e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Puglia (prot. 22936/2017), con il quale si stabilisce che saranno direttamente le scuole a trasmettere gli elenchi degli alunni iscritti alle ASL territorialmente competenti ( a partire dal 1 ottobre). Le ASL verificheranno la situazione vaccinale degli iscritti e contatteranno eventualmente i familiari per gli iscritti non in regola. Le ASL, infine, provvederanno a comunicare direttamente alle scuole i nominativi degli eventuali inadempienti.
Pertanto, si sollevano i genitori dalla richiesta di presentare la documentazione vaccinale dei figli presso la scuola.
Si allegano:
- Nota USR Puglia (prot. 22936/2017);
- Protocollo d’intesa USR Puglia, ANCI Puglia, Regione Puglia (8 settembre 2017).

_________________________________________________________________

_indicazioni polo unico INPS - VMC

____________________________________________________________________

pubblicate le graduatorie di istituto personale docente ed educativo 2017/2018 in albo pretorio link

 _____________________________________________________________________

elenco aggiornato cartolibrerie notificato dal Comune in data 13 settembre

______________________________________________________________________

orari scolastici dal 14 al 16 settembre:

scuola secondaria dalle ore 8:10 alle ore 13:10

scuola primaria

giovedì e venerdì ore 8:20/12:20; sabato ore 8:20/10:20

______________________________________________________________________

Il giorno 13 settembre iniziano le lezioni dell'anno scolastico 2017/2018

si augura a tutti i nostri alunni di trascorrere un anno proficuo e sereno, progredendo nell'istruzione e formazione con gioia e impegno.

Si ricorda ai genitori di regolarizzare la documentazione relativa all'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste per fascia d'età.

Per uscite autonome (non consigliate) o prelievo dei figli da parte di persone diverse dai genitori occorre presentare la comunicazione in segreteria sottoscritta da entrambi i genitori con le generalità e copia del documento di riconoscimento del delegato.

Si invitano le famiglie a versare il contributo scolastico.

leggere qui la "Comunicazione alle famiglie"

gli auguri dell'arcidiocesi

gli auguri del dirigente USR PUGLIA

gli auguri del MinIstro Fedeli

_____________________________________________________________________

nota ASL BAT 5 settembre

tabella vaccinazioni

OBBLIGO VACCINALE - CIRCOLARE USR

stralcio:

già per l’anno scolastico e il calendario annuale 2017/2018, a decorrere
dal 12 settembre 2017, non potranno avere accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia i minori i cui genitori/tutori/affidatari non abbiano presentato entro l’11 settembre 2017 la documentazione di cui al paragrafo 1.”…

Nel caso in cui i genitori/tutori/affidatari presentino entro l’11 settembre 2017 la dichiarazione sostitutiva, il minore avrà accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alla scuola dell’infanzia; tuttavia, nel caso in cui, entro il 10 marzo 2018, i genitori/tutori/affidatari non facciano pervenire idonea documentazione comprovante
l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (paragrafo 1, lettera a), della presente circolare), il minore sarà escluso dall’accesso ai servizi.Nelle ipotesi di mancata presentazione della idonea documentazione nei termini sopra indicati, il diniego di accesso ai servizi sarà reso noto ai genitori/tutori/affidatari del minore mediante comunicazione formale adeguatamente motivata.
Va precisato che ove il genitore/tutore/affidatario non abbia presentato la documentazione richiesta entro l’11 settembre 2017 o, nell’ipotesi di previa presentazione della dichiarazione sostitutiva della documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni, entro il 10 marzo 2018, il minore non in regola con gli adempimenti vaccinali ed escluso dall’accesso ai servizi rimarrà iscritto ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia.
Il minore sarà nuovamente ammesso ai servizi, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.

_________________________________________________________

manifestazione di interesse distributori bevande e snack

  • allegati manifestazione di interesse distributori
  • _____________________________________________________________
  • auguri per il nuovo anno scolastico da USR Puglia
  •  

    ______________________________________________________________

    DISPOSIZIONI PER LA PRESENTAZIONE RELATIVA ALL'OBBLIGO VACCINALE- LA CIRCOLARE

    ALL.1

    ALL.2

    __________________________________________________________________________________________ 

    avviso: disinfezione ambienti scolastici - martedì 5 settembre

     

    Secondo quanto comunicato dall’Ente locale, gli edifici di pertinenza dell’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli” saranno disinfestati il giorno martedì 5 settembre, pertanto non si potrà accedere agli ambienti scolastici.

     

    ______________________________________________________________

    AVVISO: contributo per la fornitura di libri di testo 2017/2018 - scuola secondaria

    presso la segreteria scolastica a partire dal 22 agosto

    QUI il manifesto dell'ente locale

    MODULO RICHIESTA

    TABELLA IMPORTI MASSIMI

    ____________________________________________________________________

    OBBLIGO VACCINALE 0-16 ANNI

    PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE PRESSO LA SEGRETERIA SCOLASTICA ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 2017 per la scuola dell'infanzia, il 31 ottobre 2017 per gli altri ordini di scuola.

    LEGGI LA CIRCOLARE del MIUR e gli allegati

    approfondimenti

    _____________________________________________________________________

    FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA anno scol. 2017/2018

    protocollo d'intesa con le cartolibrerie

    elenco librerie autorizzate

    _______________________________________________________________________

    contributo scolastico anno 2017_2018

    _______________________________________________________________________

     

    Istanza per contributi economici comunali per il trasporto alunni

    manifesto e modulo

     ____________________________________________________________________________

    PUBBLICITA' PON

     ai fini delle azioni di informazione, pubblicità e disseminazione, che l’Istituto Comprensivo Statale “Musti-Dimiccoli” di Barletta è risultato assegnatario di finanziamento per il progetto sotto specificato:

     FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020. Avviso pubblico, prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferichE. TITOLO: “INCLUDIMI!!!”

    Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

    IMPORTO € 44.856,00

     __________________________________________________________________________

    termine ultimo presentazione MAD 2017_2018

     _____________________________________________________________________

    Chiamata diretta docenti di ambito

    CHIAMATA DIRETTA PRIMARIA

    CHIAMATA DIRETTA SECONDARIA DI

    PRIMO GRADO

    MODULO CANDIDATURA

    __________________________________________________________________________

    Si comunica che la composizione delle classi prime e delle sezioni della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2017/2018 sarà affissa nell'atrio interno del plesso di via Musti il 5 settembre, quindi nei rispettivi plessi.

    Non è possibile anticipare, a causa delle numerose incombenze che gravano sul lavoro scolastico e per le variazioni degli alunni iscritti ancora in atto.

    Buona estate.

    Il dirigente scolastico

    prof.ssa Rosa Carlucci

    ___________________________________________________________________________

    variazione calendario scolastico e chiusure prefestive ano scol 2017_18

    Variazione orario scolastico e logistica classi anno scol. 2017_18

    _____________________________________________________________________________________________

    Pubblicate le graduatorie di istituto 1^ e 2^ fascia e le graduatorie permanenti ATA

    _____________________________________________________________________________________________

    Convocazione RSU 12 luglio  ore12:30

    ___________________________________________________________

     chiamata diretta docenti

    luglio 2017

    scuola primaria

    scuola secondaria di primo grado

    modulo istanza

    _____________________________________________________________________________________________

    invito galleria darte

    defintiivo

    _______________________________________________________________________________________________

    avviso chiamata diretta docenti scuola secondaria primo graddo- ambito 9

    ________________________________________________________________________________________________

    Sono pubblicate le modalità per istanze aggiornamento graduatorie di istituto 2017/18, 2018/19, 2019/20 per personale docente ed educativo (DM 374 del 1 giugno 2017 e allegati all'albo pretorio on line)

    ________________________________________________________________________________________________

    Il servizio mensa è sospeso dal 1 giugno.

    Le sezioni di scuola dell'infanzia osserveranno l'orario 8/13 dal lunedì al venerdì fino al 30 giugno.

    Le classi a tempo pieno di scuola primaria osserveranno l'orario 8:20/13:20 (prime e seconde), 8:15/13:15 le rimanenti classi.

    Le lezioni per la scuola primaria e per la secondaria di primo grado terminano il 10 giugno alle ore 10:30.

    Gli esami conclusivi del primo ciclo inizieranno a partire dal 13 giugno. Il calendario sarà affisso il 12 giugno dalle ore 18:00 sul portone d'ingresso di via Palestro n.84.

    Consegna schede di valutazione e certificato delle competenze:
    30 giugno, (venerdì), scuola infanzia, ore 11/12

    27 giugno, (martedì), scuola primaria, ore 9/12

    28 giugno, (mercoledì), scuola secondaria di primo grado, ore 9/12.

    ________________________________________________________________________________________________

    avviso chiamata diretta scuola primaria - docenti ambito

    avviso chiamata diretta scuola infanzia - docenti ambito

    ______________________________________________________________________________________________

    Istanza per contributi economici comunali per il trasporto alunni

    manifesto e modulo

    ______________________________________________________________________________________________

    _Manifesto concerto di fine anno I _________________________________________________________________
     

    Libro 31 05 17 ______________________________________________________________________________________________

    Il teatro a scuola

    Il 31 maggio alle ore 18:00 presso il plesso "Dimiccoli" lo spettacolo "Il Principe dei sentimenti"

    Qui la locandina

    _______________________________________________________________________________________________

    IMG 20170527 WA0001________________________________________________________________________________________________

    Prot.n.2105 /A26                                                                                        Barletta, 26 maggio 2017

    COMUNICAZIONE N.155

    OGGETTO: comunicazione sciopero 27 maggio 2017, intera giornata, indetto da CUB Scuola Università e Ricerca

    Si comunica aI personale docente ed ATA a tempo determinato e indeterminato, che il 27 maggio 2017 CUB Scuola, Universitùà e Ricerca, ha indetto lo sciopero per l’intera giornata.

    Si prega il personale di avvisare entro le ore 8:00 del 27 p.v. l’adesione o la non adesione, per I dovuti adempimenti.

    Le famiglie sono avvisate al fine di informarsi, tramite cartelli esposti, delle eventuali variazioni di erogazione del servizio scolastico.

    Il Dirigente Scolastico

    prof.ssa Rosa Carlucci

    ____________________________________________________________________________________________

     

    MISURE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA' - RISORSE COMUNALI, SCADENZE E MODULISTICA ISTANZE

    ___________________________________________________________________________________________

    IL 13 MAGGIO LE CLASSI ESCONO ALLE 10:30 PER ORDINANZA DEL SINDACO IN OCCASIONE DEL PASSAGGIO DALLA NOSTRA CITTA' DELL'8^TAPPA DEL GIRO D'ITALIA

    __________________________________________________________________________________________

    PUBBLICATE ALL'ALBO LE GRADUATORIE INTERNE DEI DOCENTI

    ___________________________________________________________________________________________

    9 MAGGIO: USCITA ANTICIPATA DI ALCUNE CLASSI PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL PERSONALE. QUI LA CIRCOLARE

    Locandina famiglia