• IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • Description slide 5

  • Description slide 6

Copyright 2021 - Custom text here

In primo piano

Indice articoli

ANNO SCOLASTICO 2021/22

seguici su facebook:  

https://www.facebook.com/ic.mustidimiccoli (Scuola Secondaria di I grado)

https://www.facebook.com/mustidimiccoli (Scuola Primaria ed Infanzia)

 

open day secondaria 2021

 

open day primaria new 2 

 

locandina progetto orientamento

 

giornata contro la violenza

 

Locandina Tridico

 

libriamoci

 

Sospensione delle attività didattiche nei giorni 1 e 2 novembre 2021

 

PROGETTO CONTINUITA’ A.S. 2021/2022 “RIPARTIAMO DALLA SCUOLA”

 

 Avvio della seconda fase di realizzazione del Progetto “Scuola digitale per il 21mo secolo”- Percorso Robotica Scuola Secondaria I Grado

 

Locandina Continuit

 

L'ORA DEL CODICE DL 6 AL 12 DICEMBRE - LOCANDINA

GARA BEBRAS DELL'INFORMATICA DALL'8 AL 12 NOVEMBRE- LOCANDINA

 

42 - Elezioni dei rappresentanti dei genitori Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria

 

ioleggosipartescuola2021

 

Locandina Cambridge English Penfriends

 

Locandina Ciak si scrive

 

Locandina Libriamoci

 

Locandina Io leggo perchè

35 - Comunicazione uscite anticipate per assemblea sindacale del giorno 15 ottobre. 

 

33 - Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi intera giornata del lunedì 11 ottobre 2021

 

32 - Inizio Progetto "Scacchi metafora educativa" Scuola Secondaria

 

27 - Progetto “COOP PER LA SCUOLA” 2021-22 

 

23 - INIZIO REFEZIONE SCOLASTICA E RIAPERTURA TERMINI DI ISCRIZIONE

 

 16 - LUNEDI' 27/09/2021 Incontro informativo per genitori ed alunni indirizzo musicale 2021-22 

 

15 - Avvio mensa

 

13 - Avvio anno scolastico SCUOLA SECONDARIA  I GRADO

 

12 - Disposizioni generali inizio anno, ingressi ed uscite SCUOLA PRIMARIA  

 

 COMUNE DI BARLETTA - AVVISO STRAORDINARIO - CONTRIBUTO PER LA FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

10 - Incontro con i genitori delle classi prime della scuola Primaria 15 settembre ore 9:00

 

6 - esibizione del green pass a tutti gli utenti che accedono alla scuola

 

3 - comunicazione chiusura plessi giovedì 9 settembre per disinfezione

 

Pubblicate le graduatorie definitive 1^ e 2^ fascia personale ATA 2021/2022, attive dal 1 settembre 2021 si trovano in albo on line e in amministrazione trasparente

 ______________________________________________________________________________________________

 

215 comunicazione campagna vaccinale alunni età 12-19 anni

Avviso ASL

Consenso informato

 

Decreto_pubblicazione_graduatoria_definitiva_3^_fascia_ATA_Triennio_2021-2024. categoria Assistente amministrativo e categoria collaboratore scolastico.

avverso le graduatorie è ammesso ricorso a norma di lagge.

               GRADUATORIA_DEFINITIVA_dIstituto_3^_fascia__ATA_Profilo_AA_Triennio_2021-2024.

               GRADUATORIA_DEFINITIVA_d_Istituto_3^facia_ATA_Profilo_CS_Triennio_2021_2024.

I tre documenti sono pubblicati in Albo pretorio on line e in Amministrazione trasparente 

link Amministrazione trasparente

link Albo pretorio on line

 

PIANO ESTATE 2021-LABORATORIO ARTISTICO: le immagini dei lavori nella sezione FOTO

213 Oggetto: Pubblicazione delle graduatorie provinciali permanenti definitive per l’anno scolastico2021/2022 aggiornate ed integrate, relative ai profili di COLLABORATORE SCOLASTICO,ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, ASSISTENTE TECNICO e CUOCO.

graduatorie

 

PUBBLICAZIONE GAE

 

212 COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE 1 FASCIA ATA

212 ALLEGATO 1 NOTA USP

212 ALLEGATO 2

212 ALLEGATO 3

 

TRASPORTO ALUNNI DISABILI anno scol. 2021/2022:

LE RICHIESTE VANNO PRESENTATE ALLA SEGRETERIA SCOLASTICA ENTRO IL 15 LUGLIO -

IL MODELLO

 

Comunicazione Termine ultimo di

presentazione delle domande di messa a

disposizione (MAD) - a.s. 2020-2021

 

Libri di testo scuola secondaria di primo grado

Sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado: LIBRI di TESTO e/o sussidi didattici per l’a.s 2021/2022
Tutte informazioni al seguente link: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/

 

180 comunicazione Buono libri secondaria

anno scol. 2021-2022----- Allegato A

La nostra scuola racconta la pandemia su

Global Junior challenge: il link

 

CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO SUPER ARE': LA NOSTRA SCUOLA SI DISTINGUE

WhatsApp Image 2021 06 17 at 20.20.10

LINK AL LAVORO ARTISTICO-LETTERARIO CHE HA AVUTO IL PRIMO PREMIO

WhatsApp Image 2021 06 17 at 20.17.23

DISEGNO 5A      DISEGNO 5D

199819233 289921232876027 4313680183790603650 n

 

IL TESTO CHE HA VINTO

 

 

CORSO DI SCACCHI ON LINE PER TUTTI

foto MustiCERIMONIA SCOPRIMENTO TARGA NEL RICORDO DEL TENENTE DI FANTERIA RAFFAELE MUSTI

IMG 20210610 WA0032

LINK INIZIATIVA

locandina 3 edizione finale OK

bando concorso

 L'Istituto  Istituto Comprensivo MUSTIDIMICCOLI di Barletta - Classi quarte A-B-C-D-E   si è classificato al 1° posto del Premio nazionale per le scuole "Mombaroccio/Sarano: Luci nel Buio della Shoah" categoria "Premio Speciale in memoria di Vittoria Sarano". Si tratta di una sezione speciale del Premio introdotta solo per quest'anno per commemorare il ricordo di Vittoria Sarano deceduta pochi giorni fa. In questo caso gli elaborati sono stati scelti solo tra quelli che narravano proprio la vicenda della salvezza della famiglia Sarano.

La Giuria composta da esperti del settore (e solo per questa speciale sezione arricchita da un apposito giudizio espresso dalle ragazze e dai ragazzi della scuola media BArocci di Mombaroccio) ha premiato l'elaborato dal titolo 

La luce della solidarietà insegnante referente Anna Maria Loreta Bruno.

1 POSTO MUSTI DIMICCOLI BARLETTA

 
 

 

WhatsApp Image 2021 05 16 at 17.31.01

Il 25 maggio ore 11 cerimonia di consegna presso il plesso della scuola dell'infanzia "De Nicola"

 

 

 locandina giornata mondiale della biodiversit 22 maggio 2021 Salina

BROCHURE INIZIATIVA

 i lavori della scuola

Sellitri, 1 E SECONDARIA
 
Dibello, 2B-C primaria
 

Barletta,  la storia di Eraclio raccontata dai bimbi della «Musti Dimiccoli» tra integrazione e bontà

Il video partecipa al contest SuperArè - senza barriere

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bat/1302046/barletta-la-storia-di-eraclio-raccontata-dai-bimbi-della-musti-dimiccoli-tra-integrazione-e-bonta.html?fbclid=IwAR1jrs6TIw1XfIZ8uSH1Dsyf-6_brGbO1c8DJ-YulEItqCyI1XzbjqYDn9M

un articolo del dott. Giuseppe Dimiccoli

Dopo la selezione pubblicheremo il video dei bambini di scuola primaria, classi 1A e 1B, che si sono ispirati ad un'opera del dott.  Renato Russo sul nostro Colosso

 
 

Progetto  PNSD-_Scuola_digitale_per_il_21mo_secolo  VAI ALLA SEZIONE DEDICATA

 

  

SPORTELLO D'ASCOLTO, CONSULENZA PSICOLOGICAsportello ascolto

In questo periodo di difficoltà dovuta alla situazione pandemica, ansie e timori generano stati d'animo bui. Non chiuderti in te stesso: puoi accedere alla consulenza di uno psicologo. Puoi scegliere la modalità on line o in presenza, secondo accordi presi direttamente con lo psicologo.

Presso la nostra scuola opera la psicologa dott.ssa Alessandra Vitucci che puoi contattare telefonando a scuola e prenotando, inviando una mail alla dott.ssa all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Lettera dello psicologo al personale e alle famiglie 

modello consenso informato per accesso allo sportello d'ascolto

Per appuntamenti on line concordare con la psicologa.

 

AVVISO AI RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI LIBRI DI TESTO E PROPOSTE ADOZIONI 2021/20221

 DPCM 2 marzo 2021

 

Campagna vaccinazione antinfluenzale

Seconda dose vaccino anti Covid     Ministero Salute   allegato CTS

Vaccino Vaxzevria     Ministero Salute       allegato CTS

 

IMG 20210331 WA0071

 

AVVISO PROGETTO SCACCHI METAFORA EDUCATIVA

Venerdì 26 marzo, avrà luogo la conference-call di presentazione delle iniziative rivolte ai genitori e al sostegno della genitorialità  nell'ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa, che coinvolgerà centinaia di giovani studenti del nostro territorio, nel particolare degli Istituti Comprensivi di Barletta:

Musti-Dimiccoli e Modugno-Moro.

L'incontro è organizzato da Santeramo Michele referente regionale del Progetto SME, nonchè delegato della Federazione Scacchistica Italiana per la provincia BAT e vedrà gli interventi di Andrea Bruni, Responsabile nazionale del progetto, di Luigi Pietroluongo, Sociologo e Life Coach e componente del Gruppo sostegno genitori, delle dirigenti scolastiche, la prof.ssa Rosa Carlucci (Istituto comprensivo Musti-Dimiccoli di Barletta) e la dott.ssa Lucia Riefolo (Istituto comprensivo Modugno-Moro di Barletta), di Sabrina d'Eliso e di Anna Brizzi delegazione regionale A.Ge e dell'assessore alla Pubblica Istruzione dr.Nicola Gambarrota, che porterà il saluto dell'amministrazione comunale.

 

EVENTO LANCIO FACEBOOK PROGETTO BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

pagina fb: https://www.facebook.com/Lastradadicioccolato
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCem-Xe_8ipk8sIOQyD92yBw

Il premio d'onore Cartolina d'oro 2021- laboratorio artistico prof.ssa Daluiso Tiziana - alunna di scuola secondaria  M.L. Cascella, classe 2^A

 166643447 2915713638682454 4242631169279571970 n

 COMUNICAZIONE EVENTO

COMUNICATO STAMPA PROGETTO BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

LOCANDINA EVENTO

 volantino Ciakvolantino fake news

 Locandina 7 febbraio incontri psicologaLocandina Safer Internet Day e Mese Sicurezza

 comunicazione Safer Internet Day (Together far a better Internet) e Mese della Sicurezza in Rete

opuscolo informativo

 

 

 giorno del ricordoLocandina Giornata della Memoria

 

 

 

comunicazione iscrizioni anno scolastico 2021/2022

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2021/22    MODELLO

INVITO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PAGINA FACEBOOK

pagina facebook Musti-Dimiccoli

Foto indirizzo musicale 

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA: CONOSCIAMO IL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE,    LINK

SPOT TELEREGIONE PER ISCRIZIONE ANNO SCOL. 2021/2022

ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA: INFORMAZIONI auguri plesso De Nicola   auguri plesso Rodari  buone feste RODARI

ISCRIZIONE SCUOLA SCUOLA PRIMARIA: BROCHURE ILLUSTRATIVA

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA: BROCHURE INFORMATIVA - VEDI LA SEZIONE INDIRIZZO Musicale

 

brochure scuola primaria

 

allegato per rientro in presenza modelllo istanza

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER IL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO LA  SCUOLA

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER ALUNNO, 

modello autodichiarazione covid per gli accessi nei plessi scolastici, da rilasciare nell'area accettazione.

  

INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE SULL'INVIO DATI ALUNNI PER STATISTICHE OBBLIGATORIE 

Gli auguri del dirigente scolastico clicca su

natale

LINK all'esibizione musicale dei nostri alunni dell'indirizzo musicale

Le vacanze natalizie partono dal 23 dicembre 2020 e terminano il 6 gennaio 2021.

 

 lettera alla scuola dalla Ministra Azzolina - auguri di buone feste

 comunicazione chiusura per disinfezione del 28 dicembre 2020

comunicazione iscrizioni anno scolastico 2021/2022

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2021/22    MODELLO

INVITO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PAGINA FACEBOOK

pagina facebook Musti-Dimiccoli

Foto indirizzo musicale 

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA: CONOSCIAMO IL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE,    LINK

SPOT TELEREGIONE PER ISCRIZIONE ANNO SCOL. 2021/2022

ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA: INFORMAZIONI auguri plesso De Nicola   auguri plesso Rodari  buone feste RODARI

ISCRIZIONE SCUOLA SCUOLA PRIMARIA: BROCHURE ILLUSTRATIVA

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA: BROCHURE INFORMATIVA - VEDI LA SEZIONE INDIRIZZO MUSICALE

131683181 875324223221224 78599934353266326 n

OPEN DAY DIGITALE PER CONOSCERE LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SABATO 19 DICEMBRE ORE 16:00

LINK PER ACCEDERE https://meet.google.com/eya-xowc-pzz?authuser=1

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO AD INDIRIZZO MUSICALE: VEDI APPOSITA SEZIONE DEL SITOPROMO INDIRIZZO MUSICALE

 

  

DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTADELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTAREGIONALE AI SENSI DELL'ART. 41, COMMA 5DELLO STATUTO DELLA REGIONE PUGLIA

OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 – Indirizzi operativi per la gestione di casi e focolai di sars-cov-2 nelle scuole nei servizi educativi dell’infanzia nelle università della Regione Puglia.

seguirà una comunicazione interna di sintesi 

   

segnalazione:

Internet gratis per la didattica a distanza: l’iniziativa di Tim, Vodafone e Wind Tre (contattare i gestori)

 CONNETTIVITA': VOCHER PER LE FAMIGLIE

MODELLO RICHIESTA SIM DATI

 

Giornata internazionale della disabilità-contributo dei nostri bambini

 

GRANDE SODDISFAZIONE DEL NOSTRO ISITUTO COMPRENSIVO CHE VANTA IL PARTENARIATO CON LO SME - PROGETTO BIENNALE - "SCACCHI, METAFORA EDUCATIVA, CLASSI DI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. La scuola in diretta per la presentazione nazionale

WhatsApp Image 2020 11 28 at 07.58.55WhatsApp Image 2020 11 25 at 08.10.53WhatsApp Image 2020 11 27 at 11.28.49Locandina ora del codice

 

                                 LA BROCHURE

 

 

Bando psicologo per supporto periodo Covid-19

 copertina libroLE AVVENTURE DI RANIERO

leggi qui il libro scritto dagli alunni delle scuole in rete

 

 

Segna una frase sul tuo libro e leggila ad alta voce:

 

 

Locandina incontro con lautoreLocandina Io leggo perché

 

INDICAZIONI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DEL 9 NEVEMBRE 2020 - LEZIONI DEL PRIMO CICLO IN PRESENZA CON L'USO DELLE MASCHERINE

COMUNICAZIONE FUNZIONAMENTO SCUOLA DAL 9 NOVEMBRE

MODULO RICHIESTA FRUIZIONE LEZIONI A DISTANZA

 

comunicazione funzionamento scuola dal 7 novembre

comunicazione funzionamento scuola dal 6 novembre 

 

RICHIESTA DI DEVICE PER DDI - FAR PERVENIRE VIA MAIL-

SCADENZA ISTANZE 3 NOVEMBRE 2020

modello richiesta comodato d'uso device E CRITERI DI ASSEGNAZIONE

 

CONSEGNA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SU ISTANZA E REDDITO ISEE - FINANZIAMENTO PON SUSSIDI DIDATTICI - CONSEGNA in comodato d'uso DA LUNEDI 2 NOVEMBRE COME DA APPUNTAMENTO TELEFONICO. Si entra da via Gallo, finestra centrale lato via Musti. Portare dichiarazione reddito ISEE ove non consegnata. Deve venire un genitore con documento di riconoscimento. Compilerà alcuni documenti integrativi.Portare delle buste per contenere i libri e trasportarli a casa.

 

AGGIORNAMENTO ATTIVITA' SCUOLA DAL 31 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE comunicazione variazione funzionamento scuola dal 31 ottobre al 24 novembre

lettera usr e regione Puglia

 

 ATTIVITA' DELLA SCUOLA DAL 30 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE

 

Progetto SME: Scacchi Metafora Educativa -

LETTERA INFORMATIVA

promozione dei 3 webinar del sul sostegno alla genitorialità

Si comincia il GIOVEDI 5 NOVEMBRE dalle ORE 18,30 alle 19,00 
con il tema "I BAR POSSONO CHIUDERE MA NON LA RELAZIONE CON I NOSTRI FIGLI"
 
sarà illustrato in diretta sulle pagine facebook:

CSEN PROGETTI e SCACCHI METAFORA EDUCATIVA
 
Intervengono:
Andrea Bruni - Responsabile del Progetto e Educatore Professionale;
Giancarlo Santoni - Psicologo clinico, Psicoterapeuta dell'età evolutiva e Presidente Sipea.
Silvana Tiani Brunelli - Psicologa, Ricercatrice e Docente nel campo dello sviluppo delle abilità umane
Luigi Pietroluongo - Sociologo e Live Coaching 
conduce - Federico Pasquali - Giornalista  

I Webinar sono l'avvio delle attività del gruppo di lavoro genitori del progetto SME.

L'evento di presentazione del progetto è in programma per sabato 28 novembre 2020 ore 15,30 in modalità online con una nuova forma che l’associazione sta preparando in questi giorni con i relatori in piattaforma e i partecipanti su facebook.

locandina 25 novembre volantinoSME web 3edizione arancione

 

Locandina Ciak si scrive20201002 184227

targa ti supportotarga PON

LocandinaLOCANDINA BEBRAS

PosterA4Libriamoci2020Autore Barbieri

SEGNALIBRO LIBRIAMOCI

LOCANDINA LEGGO PERCHELocandina Cambridge English Penfriends

 

 

 comunicazione comportamento in situazione di recrudescenza emergenza sanitaria

 VOTAZIONE ORGANI COLLEGIALI: rappresentanti nei consigli intersezione, interclaee, classe.

Si raccomanda di osservare il distanziamento, l'uso della mascherina e l'igienizzazione delle mani.

 19 comunicazione elezioni rappresentanti intersezione infanzia

21 comunicazione modalità votazioni elezioni consigli di classe secondaria e interclasse primaria

12 comunicazione libri di testo in comodato d'uso

modulo libri comodato d'uso

 modello richiesta comodato d'uso device

MENSA: iscrizioni entro il 9 ottobre nella sezione

proroga iscrizione mensa al 15 ottobre

"Servizi scuola" di questo sito      ----voucher mensa

PON INCLUSIONE SOCIALE E INTEGRAZIONE

NUOVO avviso selezione alunni       anagravica e privacy

anno scolastico 2020/2021 in periodo di emergenza sanitaria

NUOVA TABELLA DAL 30 SETTEMBRE ENTRATA E USCITA PLESSO MUSTI

NUOVO RIEPILOGO DAL 30 SETTEMBRE ENTRATA USCITA PRIMARIA

tabella funzionamento infanzia

sistemazione aule primaria

NUOVA SISTEMAZIONE AULE SECONDARIA

Lettera del dirigente scolastico per l'avvio del nuovo anno scolastico

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER IL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO LA  SCUOLA

MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER ALUNNO, DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

modello autodichiarazione covid per gli accessi nei plessi scolastici, da rilasciare nell'area accettazione.

MODELLO AUTODICHIARAZIONE ALUNNO PER RIENTRO A SCUOLA DOPO ASSENZE BREVI ( FINO A 3 GIORNI INFANZIA, FINO A 5 GIORNI PRIMARIA E SECONDARIA) PER CAUSE NON RICONDUCIBILI A COVID-19

protocollo anti Covid-19

integrazione regolamento di istituto

patto di corresponsabilità base primaria

patto di corresponsabilità base secondaria

integrazione al patto di corresonsabilità

regolamento DDI

 

CONTRIBUTO COMUNALE PER LIBRI DI TESTO

Elenchi delle classi prime

Gli elenchi degli alunni delle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria saranno affissi dietro ai vetri delle finestre dell’atrio interno del plesso “Musti” il giorno 16 settembre: ore 9/10 scuola secondaria, ore 11/12 scuola primaria. Si entra da via Gallo e si esce da via Carducci. 

I genitori, osservando il distanziamento sociale e indossando la mascherina, accederanno in fila indiana entrando dal cancello di via Gallo e uscendo dal cancello di via Carducci.

Attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale.

Gli elenchi delle sezioni dell’infanzia saranno affissi nell’atrio esterno con accesso disciplinato e vigilato attraverso il cancello indicato per ingresso e uscita.

Coloro che sono impossibilitati a recarsi nei luoghi di affissione troveranno l'aggiornamento della situazione nel registro elettronico. chiederanno le credenziali in segreteria non prima del 16 settembre attraverso la mail, riceveranno risposta stesso mezzo.

DISCLAIMER:

É fatto divieto assoluto di riproduzione, pubblicazione e diffusione degli elenchi degli alunni, mediante qualsiasi mezzo e forma anche e soprattutto attraverso i social network.

I dati personali di terzi, infatti, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa.

La ripubblicazione, condivisione, diffusione dei suddetti dati corrisponderà a violazione delle norme di legge sopra citate con conseguente responsabilità civile e penale.

 

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DI ISTITUTO 1^FASCIA ATA IN ALBO PRETORIO

AVVISO: causa revisione sito web

l'organigramma 2019/2020 è visionabile nella sezione DIRIGENTE SCOLASTICO

 modulo libri comodato d'uso

CRITERI ASSEGNAZIONE libri in comodato d'uso (in alternativa a benefici a carico degli enti locali):

1) Se la richiesta è stata fatta per due o più fratelli verrà accolta prioritariamente quella riferita alla classe inferiore;

2) Gli alunni che non hanno riconsegnato i libri non avranno più diritto a successive assegnazioni;

3) Coloro che hanno ricevuto il comodato d'uso nell'anno precedente verranno graduate in coda;

4) Reddito ISEE/numero componenti del nucleo familiare;

5) Le domande pervenute fuori termine verranno graduate in coda.

 

COMUNE DI BARLETTA CONTRIBUTO PER LA FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021 - SCADENZA 31 LUGLIO 2020

 

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI FOCOLAI DI SARS COV 2

 consegna materiale didattico 2019/2020 scuola primaria - il calendario

 

Pubblicato in gazzetta ufficiale l'avviso relativo all'ordinanza ministeriale n. 60 del 10 luglio 2020 di seguito riportata

Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo

 

 

Ordinanza ministeriale graduatorie provinciali e di istituto 2^ e 3^ fascia docenti

Pubblicate sul sito dell'USP Bari le graduatorie permanenti ATA

Graduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2020-21 – presentazioneGraduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2020-21 – presentazioneistanza allegato G per la scelta delle sedi

 

Corso di formazione “Sono stato io - La Storia italiana della seconda metà del ‘900”.  iscrizione in piattaforma Sofia codice 45659

Lettera della ministra Lucia Azzolina e piano scuola 

Si inviano, con viva preghiera di diffusione a tutta la comunità scolastica, la lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso.

Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova. Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi".

In allegato la lettera.

Qui il Piano Scuola 2020/2021:

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2467413/Le+linee+guida.pdf/4e4bb411-1f90-9502-f01e-d8841a949429?version=1.0&t=1593201965918

 
Video sintesi attività giornale di istituto Ciak http://svel.to/1yns
 

119 comunicazione disposizioni fino al 22 agosto e anticipazione collegio dei docenti

ESITI FINALI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

 

TERMINE DOMANDA MAD PER L'ANNO SCOL. 2020/2021

 

Lavori durante la Didattica a Distanza

MUSEO VIRTUALE, MOSTRA DEI LAVORI ALUNNI prof.ssa Balestra

Termine delle lezioni anno scolastico 2019/2020

scuola del'infanzia: 30 giugno opre 10

scuola primaria e secondaria di primo grado: 10 giugno ore 10.

 

Festa della Repubblica - 2 giugno 2020 - contributo del presidente dell'associazione Storia Patria, sezione Puglia, prof.ssa Antonietta Magliocca

https://www.facebook.com/photo?fbid=2905896629517180&set=pcb.2905897989517044

comunicazioni attività in presenza e informazione lavoratori fragili

SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E
SOCIALE EXTRASCOLASTICA DEI DIVERSAMENTE ABILI
ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SISSE - MODULO ISTANZA - le famiglie interessate saranno convocate in presenza presso il plesso "Musti" a partire dal 15 giugno, previo appuntamento via mail o telefonico e accesso con mascherina e guanti, rispettando le indicazioni del personale che regola l'ingresso, sottoscrivendo un modulo di dichiarazione. Non potranno accedere in altre parti dell'edificio, ma solo all'ufficio nei pressi del portone d'ingresso di via Palestro n. 84. Il modello può essere scaricato da questo sito.

Il Settore Servizi Sociali informa che sono aperte le iscrizioni al Servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili per l'anno scolastico 2020/2021.  I destinatari del servizio sono i minori residenti nel Comune di Barletta, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentato da diagnosi redatta dai  Servizi Sanitari dell’ASL BT.
Il modello di domanda potrà essere richiesto alla scuola di appartenenza o scaricato dal sito internet Comune di Barletta www.comune.barletta.bt.it/retecivica/servsoc

L’istanza dovrà essere presentata alla scuola di appartenenza frequentata durante lo scorso anno scolastico 
con allegata lacopia conforme all’originale della Diagnosi redatta dai Servizi Sanitari dell’ASL BT, ai sensi del Regolamento Regionale n. 6/2007 e la copia leggibile di un documento d’identità del genitore del minore in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate entro il 26 giugno 2020

Per informazioni rivolgersi al Segretariato sociale tel. 351.2444060 – 351.2454642 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 111 comunicazione festa della repubblica

INTERNALIZZAZIONE ex LSU link al bando e agli elenchi disponibilità

http://www.pugliausr.gov.it/index.php/ata/reclutamento/19597-12305-2020

http://www.pugliausr.gov.it/index.php?start=30

Restituzione device comodato d'uso

Terminate le lezioni, occorre restituire i dispositivi, completi di accessori, ricevuti in comodato d'uso per la DAD.

Le famiglie saranno contattate telefonicamente per concordare le modalità e i turni orari. Si accede, muniti di mascherina e di penna, dall'atrio di via Gallo, adoperando cancelli diversificati per l'ingresso (lato uffici) e per l'uscita (lato via Musti). E' vietato accedere all'interno. Sarà disposta una fila di banchi sull'uscio del portone di ingresso di fronte al portone della palestra.

calendario

PRIMARIA 8, 9 giugno

SECONDARIA CLASSI 1^ E 2^ 10, 11 giugno

SECONDARIA CLASSI TERZE 22 giugno

 

Disposizioni di servizio dal 18 maggio per emergenza sanitaria in corso

 ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 

avviso pubblico Unione Italiana Cechi ed Ipovedenti  

TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA' ISCRITTI PER L'A.S. 2020 2021 ALLE SCUOLE SUPERIORI    comunicazione    modulo istanza

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021

La Regione Puglia  con Atto Dirigenziale n. 43 del 28.04.2020 ha provveduto ed emettere proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020/21

DESTINATARI

  • Studentesse e Studenti residenti nel Comune di Barletta e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie
  • Appartenenza  a  nucleo familiare con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94 - già disponibile nel sistema I.N.P.S. al momento della presentazione dell’istanza

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze devono essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale  www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2020/2021.
Si precisa che la compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE STABILITI DALLA REGIONE
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 30.04.2020 e fino alle ore 14.00 del 20.07.2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE DI BARLETTA
Per disposizione Regionale, l’Erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:

  • alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
  • alla verifica della frequenza scolastica;
  • alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo

DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA, DA PRESENTARE AL COMUNE DI BARLETTA

  • Acquisto di libri nuovi >>> Fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportata la tipologia della merce acquistata e riportante nome e cognome dell’alunno/a, Scuola e Classe di frequenza;
  • Acquisto libri usati >>> Scontrino fiscale con causale,  accompagnata da  distinta  riportante nome e cognome dell’alunno/a, Scuola e Classe di frequenza;
  • Acquisto dispositivi informatici per uso scolastico, indicati dalla Scuola  (IPad – Tablet) >>> Fattura di acquisto riportante i seguenti dati  -  a Firma del Richiedente il beneficio economico: Nome, Cognome, Data di nascita  sia del Richiedente  sia dell’Alunno/a  fruitore  del  dispositivo informatico, Denominazione della Scuola, Classe di frequenza e Anno Scolastico di riferimento

N.B.  LA DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA sarà acquisita dal Comune di Barletta nelle Modalità che saranno pubblicate con apposito Comunicato Stampa nel mese di Settembre 2020 sul portale istituzionale all’indirizzo https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/  -  Sezione NEWS

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

GIORNATA DELLO SPORT 27 MAGGIO 2020 

immagini e video

 

VIDEO LANCIO

locandina sport 2020

5A

Decreto disposizioni di servizio a seguito di DPCM 26 aprile 2020

96 comunicazione sciopero 15 maggio

CONTINUA LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI anche dopo il  3 MAGGIO. LE LEZIONI SI SEGUONO CON MODALITA' A DISTANZA

Richiesta riservata ad alunni interni di tablet in comodato d'uso

scadenza 30 aprile 2020

Criteri assegnazione: grado di scuola (secondaria, primaria, infanzia),alunni BES, ISEE, numero figli alunni dell'istituto, parere docenti.

 guardate la pagina facebook curata da genitori e docenti per la pubblicazione delle attività didattiche degli alunni   https://www.facebook.com/ic.mustidimiccoli

VISITATE LE SEZIONI DEL SITO "foto" E "video"

classe 3^D scuola secondaria: La liberazione a Barletta

https://drive.google.com/file/d/1VryirDAuGE5d5aELgQZKoWIaCdQcCEiF/view

 

WhatsApp Image 2020 03 26 at 094235

 

Decreto applicativo DPCM 10 aprile 2020 COVID-19 

AVVISO ALLE FAMIGLIE

dal 9 al 14 aprile le lezioni a distanza sono sospese, per consentire di avere un periodo di riposo e di spiritualità come è solito nelle vacanza pasquali.

Quest'anno resteremo a casa, con molto sacrificio e con l'impegno di tutelare la nostra e altrui salute. Attualmente l'unica via per salvarsi è l'autoisolamento.

Colgo l'occasione per ringraziare le famiglie per la grande  e generosa partecipazione dimostrata fattivamente nel desiderio di dare regolarità e valore alla scuola, al percorso di istruzione e formazione dei propri figli, nostri alunni, nonostante l'animo sia velato da forti preoccupazioni per il presente e il prossimo futuro.

Siete proprio voi famiglie che ci date la carica per continuare a progettare azioni creative, per rinforzare la conoscenza, per valorizzare gli apprendimenti proposti in questa modalità, che non può essere l'unica, nessuno intende questo, ma ora sembra la sola.

Torneremo in presenza quando la società avrà trovato metodi e strumenti adatti a fronteggiare l'emergenza sanitaria. Faremo un bilancio dei punti di forza e dei punti di debolezza delle nostre metodologie didattiche applicate, senza atteggiamento di giudizio accusatorio, ma con la responsabilità che ci contraddistingue nel fare tesoro dell'analisi fatta.

Il mio pensiero va agli alunni che non sono facilmente raggiungibili dalla modalità a distanza. Ringrazio le famiglie che stanno collaborando e cercando di aiutarsi in questo percorso.

Per loro stiamo provando a fornire strumenti per approcciare questa forma di didattica. Ci sono perplessità circa la restituzione dopo che il periodo di emergenza sanitaria sarà passato, comunque fissato al termine delle lezioni.

Confidiamo nel senso di responsabilità sempre dimostrato, per non impoverire la scuola della dotazione di device acquistati con tanto lavoro e impiego dei fondi ricevuti nelle varie forme.

Gli uffici lavorano a distanza, il servizio è sospeso il giorno 11 aprile, sabato santo.

Porgo gli auguri sinceri per una Pasqua della rinascita, vissuta con preoccupazione, lontani dai propri cari, ma sentimentalmente uniti e fortemente desiderosi di collaborare affinchè tutto finisca il più presto possibile.

GRAZIE

il dirigente scolastico, a nome di tutto il personale docente e non docente

Rosa Carlucci

#iorestoacasa

#noicelafaremo

 

 

Circolare del Ministero della Salute prot. n. 5443 del 22 febbraio 2020

DECRETO ADATTAMENTO DEL SERVIZIO AL DPCM 1 APRILE 2020

Richiesta riservata ad alunni interni di tablet in comodato d'uso

scadenza 4 aprile 2020

Criteri assegnazione: grado di scuola (secondaria, primaria, infanzia),alunni BES, ISEE, numero figli alunni dell'istituto, parere docenti.

 CONNETTIVITA' SOLIDALE

 GARANTE PRIVACY E LA DIDATTICA A DISTANZA

NETIQUETTE:  

COMPORTAMENTO DA OSSERVARE PER LA DIDATTICA A DISTANZA

INDAGINE IRASE SULLA DAD PER GENITORI

linkFacebooK

 

 

iorestoacasa

 

2 aprile  

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU

cuore

iniziativa ISTITUTO COMPRENSIVO "MUSTI_DIMICCOLI" #viciniadistanza 

link filmato       

i nostri lavori: link alla pagina facebook

                                               link #viciniadistanza

                          filmato

SPOTRTELLI AUTISMO ITALIA

 

ARTICOLO A TEMA SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - FIRMA DI GIUSEPPE DIMICCOLI

 

 

BAMBINOSFERA

 

 

91024480 3633883323320735 3325484475965505536 n

DANTEDI'     lettura ad alta voce

 

 82 comunicazione sciopero 25 marzo 2020

  

In primo piano

link alla rendicontazione sociale

INFORMAZIONE SUL RESPONSABILE DEL  

TRATTAMENTO DATI

DAL 25/05/2019

LINK AL SITO DEL GARANTE PRIVACY

 

ATA-Bando 24 mesi-avvio iter per pubblicazione - link USR

WhatsApp Image 2020 03 17 at 12.12.23

 

si ringraziano:

la famiglia Curci Dora Domenico

il dott. Federico Ruta

i soci AIDO: Federico Ruta e Natalia Inchingolo

Offriamo il dono più bello: la vita

 

 

AVVISO ALL'UTENZA 

EMERGENZA CORONAVIRUS LINK MINISTERO ISTRUZIONE        SOLIDARIETA' DIGITALE

Ora lavoriamo in silenzio e stiamo a casa. Rispetto per le vittime e collaborazione per impedire il contagio di massa.  Fatta qualche ovvia eccezione, bisogna lavorare a distanza provando a migliorarci. Uscire di casa solo per emergenze indifferibili, quindi strettamente necessarie, diversamente si deve stare a casa e osservare le norme igieniche indicate dal ministero della salute.

Anche l'edificio scolastico sarà chiuso. Si lavora a distanza. Sarà aperto solo in casi del tutto eccezionali, con personale sempre  reperibile.

#noicelafaremoserestiamoacasa

 

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI FINO AL 3 APRILE E SERVIZI DI SEGRETERIA ON LINE

SONO SOSPESE ANCHE TUTTE LE ATTIVITA' POMERIDIANE ED EXTRACURRICOLARI NELLO STESSO PERIODO                                      LINK MINISTERO E DIDATTICA A DISTANZA

GLI ALUNNI SONO SEGUITI DAI DOCENTI, IMPEGNATI CON LA DIDATTICA A DISTANZA CON I SEGUENTI MEZZI: PIATTAFORMA EDMODO E COLLABORA, REGISTRO ELETTRONICO, WHATSAPP, TELEGRAM, TELEFONATE.

IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, COMPRESO IL DIRETTORE, E' IN SERVIZIO IN MODALITA' SMART WORKING.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO E' IMPEGNATO IN MODALITA' SMART WORKING ED E' SEMPRE REPERIBILE

I COLLABORATORI SCOLASTICI SONO IN PERMESSO O IN REPERIBILITA'

L'edificio scolastico resterà chiuso

Sarà aperto solo in casi di estrema e indifferibile urgenza.

I contatti saranno quasi esclusivamente per via telematica all'indirizzo di posta istituzionale. Mail di istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Si prega di non intasare la posta.

BISOGNA COLLABORARE.

STARE A CASA E OSSERVARE LE NORME IGIENICHE RIDUCE LA POSSIBILITA' DI CONTAGIO.

GRAZIE E BUONA SALUTE A TUTTI.

#isoliamociperisolareilvirus

#noicelafaremoserestiamoacasa

Il dirigente scolastico

prof.ssa Rosa Carlucci

 

 m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0006320.17-03-2020.pdf

determina dirigenziale lavoro agile, didattica a distanza, funzionamento uffici nel periodo di sospensione straordinaria delle lezioni per emergenza sanitaria

 nota 392 del 18.03.2020

Nota MI dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione PROT. N. 388 DEL 17.03.2020

DPCM 351/ 12 MARZO 2020 LAVORO AGILE

DPCM 11.03.2020

nota prot. 323 del 10.03.2020

 DPCM 9 marzo 2020

 direttiva ministeriale

 ordinanza protezione civile

 DPCM 279/8 marzo

nota miur 6 marzo 2020

 75 comunicazioni per supporto didattico in fase di emergenza sanitaria

74 comunicazione sospensione delle lezioni per emergenza sanitaria, funzionamento uffici e attività funzionali all'insegnamento

 nota congiunta ministeri

DPCM4MARZO2020

ordinanza Regione Puglia

 DPCM 1 marzo

link al sito comunicazione coronavirus

 istruzioni per lavare bene le mani:

lavaggio mani

misure precauzionali

istruzioni per l'igliene delle mani

 Ulteriori misure preventive emergenza sanitaria Regione Puglia

70 comunicazione interna

 Direttiva coronavirus 

DPCM coronavirus 

68 comunicazione emergenza sanitaria

REGIONE PUGLIA - INFORMATIVA COVID-19

CIRCOLARE EMERGENZA CORONAVIRUS SOSPENSIONE USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

circolare ministero della salute

  

10 FEBBRAIO GIORNO DEL RICORDO     informazioni

locandina rivisitata

LINK AL FILMATO

sportello ascolto mappa servizio

locandina cineforum

Locandina Evento Raffaele Musti Anmig 1

 

 

SETTIMANA SCIENZA LOCANDINA

locandina 7 FEBBRAIO 2020 BULLISMOcartolina doro 2019

 13 febbraio 2020 - 13 febbraio 1503. L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" omaggia l'evento

INIZIATIVA SPORT DI TUTTI -ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE-SCADENZA 31 GENNAIO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLE CASE EDITRICI PER SPONSORIZZAZIONE ATTIVITA' 

STUDIO IN PUGLIA...INSIEME

 

 

 

 

Locandina seminario sullacqua82195561 488275868538854 7629526621250125824 n

 

AVVIO SPORTELLO D'ASCOLTO

 

 

 

BIOMONITORAGGIO UNGHIE: INCONTRO CON LE FAMIGLIE CHE HANNO DATO IL CONSENSO A PARTECIPARE ALL'INDAGINE -

LUNEDI 13 GENNAIO 2020 ORE 17:45

PRESSO LA PALESTRA DEL PLESSO MUSTI 

INVITATI I GENITORI E I DOCENTI DELLE CLASSI INTERESSATE

26 gennaio taglio unghie alluci a casa

26 taglio unghie alluci a scuola: raccolta campioni

INTERVENGONO REFERENTI ASL TERRITORIALI

Iniziativa di Biomonitoraggio ambientale basata sulla presenza di metalli pesanti nelle unghie dei bambini nel territorio 

Barletta come Forlì:

difendiamo l ambiente con le unghie

 PRIMO TAGLIO DELLE UNGHIE DEGLI ALLUCI A CASA IL 26 GENNAIO 2020

..........................................................................  

 

Locandina Giornata della Memorialocandina dell iniziativa meno plastica

 

COMUNICATO STAMPA OPEN DAY

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO

2020/2021

 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

dal 7 al 31 gennaio 2020 è possibile inoltrare la domanda di iscrizione a scuola.

i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Al link https://bit.ly/2OdV8q2) la circolare del MIUR sulle iscrizioni al prossimo anno scolastico. si può utilizzare l'apposito banner di fianco "Iscrizioni on line"

 ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA: sono prodotte in formato cartaceo e consegnate alla segreteria scolastica. Indicheranno il plesso preferito. Periodo 7 gennaio/31 gennaio 2020 la circolare si può leggere dal banner a fianco. modello 

 

lettera di auguri alle famiglie

BUON NATALE

IMG 20191225 WA0037

 

Locandina Concerto Chiesa S. Andrea 20191120 102135 0000

Documento5 1locandina natale rodari

zampognariLocandina attività dicembre Musti Dimiccoli definitiva 2

  

decreto proroga termine di presentazione candidatura esperto interno per laboratori didattici Studio in Puglia insieme 09.12.2019

Bando individuazione docenti interni laboratori progetto regionale Studio in Puglia insieme

versione in word allegati: all A - all. B - CV

AVVIO PROGETTO STUDIO IN PUGLIA INSIEME: 26.11.2019 ORE 17   disseminazione     determina di avvio

progetto di rete Studio in Puglia insieme pag 1-3  e   pag 4-6

 

giornate dedicate alla sicurezza: lezioni tematiche ed esercitazioni

 

locandina correttaLocandina Lezioni strumento musicale

 

 Locandina aggiornata 2 lez a classi aperteLOCAND

Locandina Festa dello Sport BariLocandina giornata sport paralimpico

locandina cerimonia certificati aggiornato

INVITO ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO-PROGRAMMA

inaugurazione anno scolastico

locandina modificata

banner ambiente

12 novembre scuola chiusa per allerta meteo

 

36 comunicazione chiusura scuola per allerta meteo    ordinanza sindacale

 

LUNEDI 11 NOVEMBRE: RIPRESA DELLE LEZIONI AL PLESSO “DIMICCOLI”, via Mura del Carmine

Si comunica che, dopo l’ampia e approfondita opera di derattizzazione e pulizia dell’edificio scolastico in via Mura del Carmine, le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dal giorno 11 novembre.

Si osserva che il clamore mediatico della vicenda del ritrovamento di un topo di campagna di piccole dimensioni nell’atrio interno dei piani inferiori che ospitano classi del circolo didattico “Modugno”, ha teso a denigrare l’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”.

Sono state diffuse notizie contenenti falsità in merito a dichiarazioni del dirigente scolastico dell’istituto Musti Dimiccoli a genitori: queste dichiarazioni non sono state mai rese.

Come obbligo di tutela degli alunni e del personale, questo istituto ha provveduto tempestivamente a segnalare via pec all’ente comunale l’avvistamento del topo e in via precauzionale ha sospeso le lezioni del giorno 5 novembre. L’ordinanza sindacale ha provveduto in modo solerte, come di propria competenza, a sospendere le lezioni per consentire le operazioni di derattizzazione e successiva e approfondita pulizia degli ambienti scolastici.

Si invita a riflettere sui contenuti di dichiarazioni ed esternazioni mediatiche, che da un lato sono necessarie per mobilitare risorse e funzioni, dall’altro possono gettare discredito su persone e ledere all’immagine istituzionale della scuola, che va salvaguardata come servizio pubblico.

La salute e la prevenzione sono nostre priorità e ne condividiamo valore e necessità con le famiglie.

Cordialmente.

Barletta, 9 novembre 2019

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Rosa Carlucci

 

31 comunicazione chiusura plesso Dimiccoli per derattizzazione fino al 9 novembre. In tale periodo le lezioni di strumento si terranno al plesso "Musti" i docenti e il personale ausiliario presteranno servizio al plesso "Musti". Possono sostare nell'aula polifunzionale per attività di autoformazione.

ordinanza sindacale

 

BARLETTA, 5 NOVEMBRE 2019

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DEL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE

PER CONSENTIRE UNA NECESSARIA E TEMPESTIVA DERATTIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI AD OPERA DEL SERVIZIO BARSA DEL COMUNE DI BARLETTA, LE ATTIVITA' DIDATTICHE DEL PLESSO DIMICCOLI SONO SOSPESE IN DATA ODIERNA.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Rosa Carlucci

____________________________________________________________________________________

iniziativa protezione civile Barletta

 

INTEGRAZIONE

GRADUATORIE DI ISTITUTO DOCENTI

INSERIMENTO TITOLI SOSTEGNO -

MODALITA' E SCADENZE

manuale di utilizzo mensa

la scuola aderisce al progetto di Biomonitoraggio unghie. link sito del Comune di Barletta

bambini 6/9 anni - come istituto abbiamo pensato alle classi terze di scuola primaria

consenso informato

questionario da compilare

protocollo di studio pag 1-4   pag 5   pag 6-9

 DAL 1 OTTOBRE 2019 INIZIA LA MENSA

COMUNICATO DIETE SPECIALI

istruzioni per il servizio mensa

menù  invernale

pubblicazione graduatorie definitive I-II-III fascia docenti

13_comunicazione sciopero 27 settembre: per eventuale adesione del personale della scuola, i genitori accompagneranno i propri figli a scuola e verificheranno eventuali variazioni di orario.

11 comunicazione sciopero personale ATA 18 settembre

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

 

contributo libri di testo Avviso comun. 3 PROROGA 19 20

L'INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI PER LA SCUOLA PRIMARIA è stato spostato al 13 settembre ore 10:30 per sovrapposizione con l'incontro delle famiglie della scuola dell'infanzia.

 

Inizia un nuovo anno scolastico. Siamo pieni di idee e proposte didattiche per i nostri alunni.

Aspettiamo tutti con gioia. Buona scuola!

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

il 7 settembre la scuola chiude per disinfestazione degli ambienti.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

TERMINE PRESENTAZIONE MAD 31 agosto

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

SERVIZIO MENSA

ANNO SCOL. 2019/2020

Infomativa Utenza Rev3

LETTERA ALLE FAMIGLIE

SULLA RISTORAZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO ISCRIZIONE

PIATTAFORMA SERVIZIO MENSA

 

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

ISTANZA DI CONTRIBUTO ECONOMICO PER SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI

FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO - A.S. 2018/19

scadenza 27/07/2019, presso la segreteria scolastica

avviso

facilitazione

moello domanda

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE A.S. 2019/2020

presentare la domanda all'ufficio entro il 27/07/2019

LETTERA

MODULISTICA

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

LIBRI DI TESTO 2019/2020

È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 23 maggio 2019 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 62 del 20/05/2019 di adozione dell’Avviso pubblico: “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020 ex Legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 258; LR n. 31/2009”, relativo alla concessione del beneficio.            

Il presente Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari è valido sull'intero territorio regionale, ivi compresi i Comuni che hanno optato per la forma del comodato d'uso, ai fini dell'accesso all'erogazione del beneficio. 

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020. 

Avviso Libri di testo 2019 20

festa delleuropa 30 aprile 2019

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

f t g m